Seguici su

Formula 1

F1 oggi, GP Toscana Mugello 1000: orario gara, tv, streaming, programma Sky e TV8

Pubblicato

il

Oggi, alle 15.10, prenderà il via il GP di Toscana, nono appuntamento del Mondiale 2020 di F1. Sul circuito del Mugello, per la prima volta teatro di un evento nel calendario iridato, assisteremo a un grande spettacolo, su una pista particolarmente impegnativa per piloti e mezzi meccanici.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DI F1 DALLE 15.10 (13 SETTEMBRE)

Il tracciato, di proprietà della Ferrari dal 1988, è tra le più tecniche e spettacolari di questo calendario iridato 2020. Diverse le curve di media- alta velocità con un rettilineo in salita lunghissimo (oltre 1 km) dove le F1 potranno sprigionare la potenza delle power uniti. Tra le caratteristiche più importanti di questo layout vi sono i continui dislivelli con una carreggiata stradale piuttosto stretta come i circuiti anni ’80. Si prevedono velocità spaventose alle due “Arrabbiate” percorse in pieno alla velocità di 260/270 km/h. Un tracciato, come detto, piuttosto tecnico: nelle Luco-Poggio Secco-Materassi a inizio giro sarà fondamentale mantenere la massima velocità nel punto di corda e una perfetta traiettoria, mentre le due Biondetti a fine giro avranno una parvenza di chicane, dove sarà fondamentale l’uscita per rilanciarsi al meglio nel giro seguente.

La Rossa festeggia qui il 1000° GP della storia e la livrea a tema è stata molto apprezzata, ma le prestazioni sulla pista non invitano all’ottimismo. La SF1000 ha sempre gli stessi problemi sia in termini di velocità massima che di carico aerodinamico e i piloti Charles Leclerc e Sebastian Vettel dovranno limitare i danni. Il tedesco, tra l’altro, ha annunciato alla vigilia di questo weekend di accasarsi l’anno venturo all’Aston Martin, un cambiamento importante per la sua carriera, dopo aver riflettuto sul da farsi e valutato anche il ritiro dalle competizioni.

La lotta per la vittoria riguarderà, verosimilmente, altri protagonisti. La graduatoria iridata vede al comando Lewis Hamilton con 164 punti, seguito da Valtteri Bottas a 117 e Max Verstappen a 110. Tutti e tre saranno sicuramente vogliosi di riscatto dopo la prestazione di Monza. Il britannico ha visto sfumare una vittoria ormai acquisita a causa di una penalità rimediata per aver effettuato il suo pit-stop quando la corsia dei box era chiusa, il finlandese è reduce da un anonimo quinto posto, mentre l’olandese è stato costretto al ritiro da un problema sulla power unit.

IL PROGRAMMA DEL GP TOSCANA F1 2020

Domenica 13 settembre
ore 9.45-10.25, F3, Gara 2, diretta
ore 11.10-11.55, F2, Gara 2, diretta
ore 15.10, F1, Gara, diretta

COME GUARDARE IN TV IL GP TOSCANA F1 2020

La copertura televisiva del GP di Toscana di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO prevederà la DIRETTA della gara. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della corsa del Mugello.

TV A PAGAMENTO – Il GP di Toscana di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la diretta della corsa italiana.
STREAMING – Il GP di Toscana di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now TV (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della corsa del Mugello.

La programmazione di TV8/HD

Domenica 13 settembre
ore 15.10, F1, Gara, diretta

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *