Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Ferrari concentrata per uscire dalle difficoltà, focus sul futuro”

Pubblicato

il

La Ferrari è un’anonima presenza a Monza, dove va in scena il GP d’Italia 2020. Le qualifiche dell’ottava tappa del Mondiale F1 hanno messo in mostra tutte le difficoltà della SF1000, incapace di essere protagonista nella prova di casa e di lottare per le posizioni più onorevoli della griglia di partenza. Charles Leclerc non è riuscito ad andare oltre la tredicesima posizione, Sebastian Vettel scatterà addirittura dalla diciassettesima piazzola nella gara di domani.

Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari, ha analizzato la situazione ai microfoni di Sky Sport F1: “È difficile, lo sappiamo e non è una sorpresa. Sappiamo che la situazione è complicata, il nostro focus è sul trovare soluzioni che ci permettano di uscire da questo momento e costruire un futuro: oggi pensiamo a questo. Nessuno è soddisfatto su dove siamo, il focus però non è sulla qualifica di oggi ma sul come uscire da questa situazione“.

L’ingegnere ha proseguito: “Le nostre difficoltà si vedono su piste diverse, per noi è il momento di girare pagina e concentrarsi sul futuro per costruire una macchina competitiva“. In vista della gara di domani: “La macchina è quella che è, la posizione in griglia è quella che è. Dobbiamo provare a trovare delle opportunità per domani, capiremo domani se potremo puntare a una posizione nella zona punti o a qualcosa di più. Non speriamo cose particolari sul passo gara, punteremo sull’utilizzo delle gomme e cercheremo di capire quali saranno le possibilità di strategia”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *