Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Risultato molto deludente, le gomme morbide dopo la bandiera rossa ci hanno messo in una posizione difficile”

Pubblicato

il

Risultato davvero difficile da digerire in casa Alfa Romeo al termine del Gran Premio d’Italia 2020, ottavo round stagionale del Mondiale di Formula Uno, con entrambe le vetture che hanno fallito l’accesso in zona punti nonostante una corsa pazza caratterizzata da svariati episodi. A metà gara Kimi Raikkonen si è trovato anche clamorosamente in seconda posizione a parità di soste con tutti gli altri, sognando così un risultato di prestigio all’interno di un campionato complicatissimo. L’ex campione del mondo 2007 (con la Ferrari) è però crollato nel finale a causa di una vettura poco competitiva e per giunta con gomme soft che sono andate presto in crisi alla ripartenza dopo la bandiera rossa, per un 13° posto finale molto amaro.

Alla fine è stato un risultato molto deludente, ma non c’era niente che potessimo davvero fare – ha dichiarato il finlandese al sito ufficiale del team dopo la gara brianzolaAvevamo solo gomme morbide alla bandiera rossa, dopo aver utilizzato le medie all’inizio, il che ci ha effettivamente messo in una posizione molto difficile. Le gomme morbide sono state buone per combattere e difendere nei primi giri dopo la ripartenza, ma quando questo vantaggio è svanito siamo rimasti esposti. Fino alla bandiera rossa eravamo in una buona posizione: la macchina andava bene e le cose erano andate piuttosto positivamente per noi, ma dopo non abbiamo davvero potuto lottare”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *