Seguici su

Formula 1

F1, GP Italia 2020: Lewis Hamilton e Antonio Giovinazzi penalizzati per rientro ai box con pit-lane chiusa. Gara pazza a Monza

Pubblicato

il

Una gara dall’andamento decisamente inaspettato quella di Monza, ottavo round del Mondiale 2020 di F1. Nel 20° giro dei 53 previsti la Safety Car ha rimescolato tutti gli equilibri con la pit-lane non aperta immediatamente. Non se ne sono resi conto però il britannico Lewis Hamilton (Mercedes), in testa in quel momento, e Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo). I due piloti, dunque, dopo essere finiti sotto investigazione, hanno ricevuto una penalità: al britannico 10″ di stop&go, mentre al pilota italiano solo 10″.

Questo significa che Lewis dovrà andare ai box e ripartire da lì, perdendo almeno 34″. La Mercedes, sulla carta, potrebbe anche tentare di recuperarli, ma si prospetta una gara pazza, resa tale anche dalla bandiera rossa dopo l’incidente a Charles Leclerc: il pilota della Ferrari sta bene, ma il suo impatto all’esterno della parabolica è stato molto violento. In quel momento, il monegasco era quarto e ha perso il controllo della SF1000 sul posteriore.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *