Seguici su

Formula 1

F1, Gerhard Berger su Sebastian Vettel: “Contento della sua decisione, Aston Martin con lui può vincere delle gare”

Pubblicato

il

La notizia è di ieri, ma le reazioni ancora ci sono: il tedesco Sebastian Vettel sarà un nuovo pilota dell’Aston Martin nel Mondiale 2021 di F1. La scelta del teutonico è stata quella di continuare la sua carriera, dopo aver valutato l’ipotesi del ritiro. L’accordo raggiunto con la scuderia britannica, che farà il suo ingresso nel Circus rilevando il marchio della Racing Point, consentirà a Seb di avere a disposizione una monoposto abbastanza competitiva, non per vincere il titolo molto probabilmente, ma per aspirare a risultati migliori di quelli ottenuti ultimamente con una Ferrari in difficoltà.

Ad accogliere con favore questa decisione del quattro volte iridato è stato l’ex pilota della Rossa e manager Gerhard Berger che, intervistato da F1-insider.com, ha dichiarato: “Sono molto contento che Sebastian abbia deciso di continuare a correre. Non è uno che lascia perché non ha possibilità di vincere il titolo, perché difficilmente le avrà all’Aston Martin nel 2021. La Mercedes e probabilmente anche la Red Bull sono entrambe avanti “,le parole di Berger.

Un Vettel, come si sa, costretto a cercarsi un’altra squadra dopo che la Rossa ha espresso la volontà di dar seguito a un progetto nel quale Seb non ci sarà. Motivazioni economiche, probabilmente, alla base di ciò. E dunque il quattro volte iridato è pronto a sfruttare questa occasione: “Aston Martin è uno dei più grandi marchi dell’automobilistico. È un grande colpo per loro avere Vettel. Con Sebastian hanno un pilota che può vincere delle gare, visto che il potenziale della squadra è alto”, ha aggiunto l’attuale manager austriaco.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *