Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Un venerdì complicato, domani il caldo potrebbe fare la differenza”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi conclude in diciannovesima e penultima posizione il suo venerdì del Gran Premio di Russia 2020 di Formula Uno. Il portacolori della Alfa Romeo continua nelle sue difficoltà, in una annata nella quale sembra davvero non riuscire mai a trovare il bandolo della matassa con la sua monoposto. Oggi, per esempio, il pugliese ha concluso con il tempo di 1:36.053 a 2.534 da Valtteri Bottas e, soprattutto, a oltre mezzo secondo dal compagno di team Kimi Raikkonen, che ha completato il suo venerdì al quattordicesimo posto in 1:35.516 a 1.997.

La sua analisi di quanto fatto a Sochi non è certamente positiva. Non ho vissuto una delle giornate più semplici della mia vita – spiega a Speedweek – Specialmente nella FP1 non sono stato in grado di completare nemmeno un giro lanciato, tra bandiere gialle e rosse. Sono riuscito a recuperare qualcosa nella seconda sessione di prove libere e alla fine sono anche stato in grado di provare qualcosa in vista della giornata di domani. Sono convinto che i miei time attack non rappresentino davvero il mio reale valore, per cui posso fare ancora meglio con la mia vettura”.

[sc name=”video-sky-articolo”]


Cosa dovremo attenderci dalla giornata di sabato? “In qualifica, così come in gara, il caldo potrebbe giocare un ruolo importante ma, alla fine, sarà una situazione simile per ognuno di noi. Tutto quello che dobbiamo fare sarà dare il massimo e trovare il giro giusto al momento giusto”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *