Seguici su

Equitazione

Equitazione, Campionati Italiani salto ostacoli 2020: Francesca Ciriesi in testa dopo la prima prova

Pubblicato

il

Il salto ostacoli dell’equitazione italiana è ripartito con il via dei Campionati Italiani Safe Riding Seniores-Amazzoni-Ambassador-Interforze, che oggi, venerdì 11 settembre hanno visto andare in scena, per la categoria Seniores, a Busto Arsizio, negli impianti dell’ASD Etrea, la prima delle due prove previste, la gara a tempo tabella C (h. 150).

In testa Francesca Ciriesi su Cape Coral con un percorso netto nel tempo di 77”13, davanti al quattro volte Campione d’Italia Filippo Moyersoen su Sundance, secondo in 77”38. Terza piazza per Giovanni Consorti su Garezzo in 77”99, quarta per Antonio Maria Garofalo su Conquestador (78”85), quinta per Michael Cristofoletti su Si Debalia (80”01).

Domani, sabato 12 settembre, gara a due percorsi (h.160) in stile Coppa delle Nazioni. Importante sottolineare come, oltre a fregiarsi del titolo nazionale, il binomio vincitore del Campionato Italiano Assoluto Seniores, avrà diritto a partecipare alla tappa di Coppa del Mondo in programma a Verona dal 5 all’8 novembre.

Allo stesso modo, il binomio vincitore del Criterium Italiano Seniores 2° grado, che verrà decretato sempre domani, avrà diritto a partecipare alle gare dello Small Tour (cm 145) della tappa di Coppa del Mondo in programma a Verona dal 5 all’8 novembre, qualora ci sia l’opportunità di inserimento di cavalieri limitatamente alle categorie dello Small Tour.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: a_text Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *