Ciclismo, Dries De Bondt è il nuovo campione nazionale belga. Kopecky si impone tra le donne

Il titolo nazionale belga di ciclismo su strada resta in casa Alpecin-Fenix. A succedere a Tim Merlier nell’albo d’oro, infatti, è stato Dries De Bondt, il quale oggi ha trionfato sul traguardo di Anzegem, sede della gara che assegnava il “Driekleur”. Il compagno di squadra di Mathieu van der Poel si è imposto in solitaria precedendo un gruppetto di quindici atleti per appena sei secondi. Seconda e terza piazza per gli alfieri della Deceuninck-Quick Step Iljo Keisse e Pieter Serry.

Nella gara femminile, invece, il successo è andato a Lotte Kopecky, la quale conferma il grande stato di forma esibito al Giro Rosa, in cui ha anche vinto una tappa. Secondo posto per Jolien D’Hoore, la quale si è dovuta arrendere in uno sprint a due alla nuova regina del Belgio. Terzo gradino del podio, invece, per Shari Bossuyt, che è giunta a sei secondi dalle prime due.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Dries De Bondt

ultimo aggiornamento: 22-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, ATP Amburgo 2020: avanti Fognini e Khachanov. Eliminati Sonego e Medvedev

Golf, Corales Puntacana Resort & Club Championship 2020: fari puntati su Graeme McDowell e Henrik Stenson