Show Player

Canoa velocità, Campionati Italiani 2020: prove generali di Coppa del Mondo per gli azzurri



La canoa velocità e la paracanoa italiana ripartono con la disputa dei Campionati Italiani, che sono in programma da giovedì 10 a domenica 13 settembre a Milano, all’Idroscalo Club, dove saranno protagoniste tutte le categorie, ovvero ragazzi, junior, under 23 e senior, tutti in gara per l’assegnazione dei titoli nazionali di fondo, velocità e paracanoa.

Sono annunciati circa 800 atleti in gara in tutte le categorie per un totale di circa 2200 equipaggi: si parte giovedì 10 con le gare sui 1000 metri, venerdì 11 sarà la volta delle prove sui 500 metri, e sabato 12 si gareggerà sui 200 metri. Domenica 13 gran finale con il fondo sui 5000 metri. Per gli azzurri prove generali di Coppa del Mondo in vista dell’unica tappa di fine settembre a Szeged, in Ungheria.

Loading...
Loading...

Così il presidente federale, Luciano Buonfiglio: “Si respira una grande voglia di gareggiare da parte di tutti ed era nostro compito permettere ai nostri atleti di partecipare all’evento più importante della stagione per la canoa velocità. Lo dimostra il numero molto elevato di partecipanti che attraverso le loro società hanno sempre rispettato le regole. Per questo voglio ringraziare il gruppo di lavoro che ha messo a punto i protocolli anti-Covid per le gare e gli allenamenti“.

Conclude Buonfiglio: “I Campionati Italiani di Milano e quelli di slalom di Ivrea della scorsa settimana segnano un importante punto di partenza per le nostre Nazionali che da qui in avanti saranno finalmente chiamate a confrontarsi a livello internazionale. Inoltre siamo davvero felici di essere tornati all’Idroscalo che ancora una volta ospita gli eventi più importanti della nostra Federazione. E’ nostra volontà lavorare in sinergia con le istituzioni per migliorare e rendere sempre più funzionali le strutture di questo meraviglioso bacino”.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato stampa Federcanoa

Loading...

Lascia un commento

scroll to top