Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020-2021: Castrovilli lancia la Fiorentina nella prima giornata, battuto il Torino 1-0

Pubblicato

il

Torna finalmente il campionato. Vittoria interna nel primo incontro della prima giornata della Serie A di calcio 2020-2021: in un Franchi a porte chiuse la Fiorentina riesce a spuntarla per 1-0 sul Torino con la rete di Gaetano Castrovilli.

Una lunga fase di studio, con però qualche occasione (soprattutto per i padroni di casa) nella prima metà di gioco. Il grande protagonista per i Viola è Kouamé: Sirigu è mostruoso con una parata eccezionale allo scadere sull’ivoriano che già in precedenza era andato vicino al gol. L’unico a spaventare i toscani è Berenguer che va al tiro dopo una ventina di minuti, con risposta pronta di Dragowski.

Nella ripresa la Fiorentina lo trova il vantaggio, ma è il VAR ad annullarlo: Biraghi di mancino è riuscito a superare Sirigu, ma si trovava in posizione irregolare. La rete è arrivata, dopo tantissime offensive, al 77′: spettacolare la galoppata di Chiesa sulla fascia destra, cross teso sul secondo palo dove spunta Castrovilli che la mette dentro a porta vuota. Nonostante gli ultimi assalti con i tanti cambi, il Torino non è riuscito a creare problemi alla retroguardia viola (salvo una rete di Belotti in chiarissimo fuorigioco sul finale).

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *