Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: tutto facile per Pesaro contro la Virtus Roma

Pubblicato

il

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro spazza via la Virtus Roma nel match valido per la quarta giornata della Supercoppa Italiana 2020 di basket. 56-89 il risultato finale di un match veramente senza storia. Con questo trionfo, inoltre, i marchigiani vanno a riprendere la Dinamo Sassari in testa al girone D. Ambedue i sodalizi, infatti, ora hanno un record di tre vittorie e una sconfitta. I Capitolini, al contrario, restano confinati all’ultimo posto e devono rimandare ulteriormente l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

L’incontro si è, sostanzialmente, deciso nel primo tempo. Pesaro guidava di otto lunghezze già alla fine del quarto inaugurale, ma è stato nel secondo, quando è entrata la second unit avversaria, che ha fatto realmente la differenza. Nel periodo che precede la pausa lunga, infatti, la difesa marchigiana ha totalmente annullato l’attacco romano. I capitolini, in dieci minuti, hanno segnato appena nove punti e sono andati al riposo sotto di diciannove lunghezze.

Troppo per pensare di rimettere in carreggiata il match. Filipovity e Zanotti, con i loro canestri, hanno permesso a Pesaro di mantenere il vantaggio e di allungare ulteriormente con i loro canestri, mandando così i titoli di coda già a fine terzo quarto.

TABELLINO VIRTUS ROMA-PESARO 56-89 (16-24, 9-20, 19-23, 12-22)
ROMA: Jovanovic, Farley 3, Iannicelli 6, Nizza, Ticic 2, Evans 13, Baldasso 5, Biordi, Cervi 6, Robinson 12, Hadzic 7, Telesca 2
PESARO: Serpilli 7, Mujakovic, Basso 4, Calbini 4, Drell 7, Filipovity 12, Zanotti 15, Filloy 7, Cain 9, Tambone 9, Robinson 10, Massenat 5

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *