Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Sassari e Pesaro per la vetta, Brindisi deve rialzarsi

Pubblicato

il

Si disputa domani la seconda giornata del girone D della Supercoppa Italiana 2020. Nella bolla di Ostia vanno in scena due sfide inaspettate alla luce dei risultati della prima giornata. La Dinamo Sassari, grande favorita della vigilia, affronta un Pesaro che a sorpresa ha battuto Brindisi e, dunque, si giocherà la vetta con i ragazzi di Pozzecco. Di contro proprio i pugliesi, scottati all’esordio, dovranno reagire contro una Virtus Roma che appare la Cenerentola del gruppo.

Al Geovillage di Ostia si parte alle 17.00 proprio con il match di vertice tra Pesaro e Sassari. I marchigiani arrivano all’appuntamento sull’onda dell’entusiasmo, con i ragazzi di coach Repesa che con un secondo tempo perfetto hanno battuto Brindisi all’esordio. Decisivi i 19 punti di Carlos Delfino e i 16 di Simone Zanotti, con la coppia che ha realizzato ben 22 dei 46 punti di Pesaro nel secondo tempo.

La Dinamo Sassari, invece, ha liquidato con un netto 114-71 la Virtus Roma, con gli avversari però con una rosa ancora tutta da completare viste le tante assenze. La prova contro Pesaro, sulla carta un’outsider, sarà importante per coach Pozzecco per capire se la buona prova dell’esordio è figlia di una squadra che già gira a pieni regimi o più per il troppo divario con l’avversaria. Sassari è favorita d’obbligo per le semifinali e già domani vorrà mettere un tassello importante per iniziare a ragionare proprio sulla seconda parte del torneo.

Alle 21.00, invece, scendono in campo Virtus Roma e Brindisi. Come detto, i capitolini hanno ancora tante assenze e il risultato del match d’esordio è solo la fotografia di una situazione ancora in divenire. Baldasso e Campogrande hanno già dato buone risposte, ma è ovvio che con una rotazione quasi obbligata la squadra di Piero Bucchi soffre tantissimo quando non ha il quintetto titolare in campo.

[sc name=“banner-app-2020″]

Una situazione che vuole e deve sfruttare Brindisi dopo il ko iniziale. La sconfitta con Pesaro ha fatto male ai ragazzi di Francesco Vitucci che si erano presentati a Ostia sicuramente con altre ambizioni. Certo, la stagione è appena all’inizio e questa Supercoppa dà indicazioni molto parziali sui reali valori dei roster, ma per i pugliesi il ko dev’essere un campanello d’allarme e serve una risposta fin da domani sera.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *