Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: l’Olimpia Milano piega nuovamente Brescia

Pubblicato

il

La Germani Brescia cercava riscatto, dopo la sconfitta di venerdì scorso, contro l’Olimpia Milano nel match odierno valido per la quarta giornata di Supercoppa Italiana 2020. I lombardi, tuttavia, si sono nuovamente dovuti arrendere nel derby nonostante abbiano giocato col coltello tra i denti. I meneghini, ancora imbattutti, infatti, l’hanno spuntata con il risultato finale di 79-91.

Il match è iniziato nel segno dell’equilibrio. Il primo quarto è andato in archivio con l’Armani avanti 23-24 e nel secondo i due sodalizi si sono a lungo scambiati la leadership. Negli ultimi minuti prima della pausa lunga, però, l’Olimpia è riuscita a piazzare un parziale di 39-50, coronato da una bomba di Gigi Datome che ha mandato tutti al riposo con il team del capoluogo lombardo avanti di undici lunghezze.

Brescia non si è arresa e ha provato a rientrare, ma Milano ha sempre gestito bene il vantaggio. Vitali e compagni hanno toccato al massimo il -6, sul finire del terzo quarto. l’Olimpia, però, guidata da Rodriguez e Punter ha rispedito immediatamente indietro i rivali nell’ultimo periodo e proprio un gioco da quattro punti del sopraccitato Punter, che ha regalato il +14 all’Armani a due minuti dal termine, ha chiuso il match.

IL TABELLINO DI BRESCIA-OLIMPIA MILANO 79-91 (23-24, 16-26, 20-15, 20-26)
BRESCIA: Bertini, Chery 17, Sacchetti 3, Parillo, Magro, Kalinoski 4, Burns 11, Crawford 15, Moss 8, Vitali 7, Bortolani 4, Ancellotti 10
MILANO: Moretti 2, Moraschini 5, Biligha 1, LeDay 10, Cinciarini 6, Punter 14, Hines 4, Brooks 2, Micov 12, Delaney 7, Rodriguez 17, Datome 11

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *