Seguici su

Basket

Basket femminile, Supercoppa Italiana 2020: Lucca batte San Martino di Lupari e raggiunge Venezia in semifinale

Pubblicato

il

Lucca batte in volata San Martino di Lupari e vola alle semifinali della Supercoppa Italiana 2020 di basket femminile. Al “PalaRomare” di Schio il match premia la costanza delle toscane, avanti praticamente per tutta la partita, e rende vano il rientro delle venete nell’ultimo periodo: finisce 77-76 per Lucca, che domani affronterà la Umana Reyer Venezia, che ieri ha superato Empoli.

https://www.oasport.it/2020/09/live-venezia-lucca-semifinale-supercoppa-italiana-basket-femminile-diretta-aggiornamenti-in-tempo-reale/

Il primo tempo è decisamente favorevole alle biancorosse, che mostrano fin dall’inizio una squadra quadrata con diverse personalità interessanti, in primis una Francesca Russo molto positiva all’esordio. Il vantaggio di Lucca a fine primo quarto è di nove lunghezze (23-14) e all’intervallo il distacco è superiore alla doppia cifra (45-33).

Nel terzo quarto il vantaggio delle toscane continua ad oscillare intorno ai dieci punti ed è proprio Russo a firmare il tiro in sospensione che regala alle compagne un rassicurante +15 (66-51) a 10′ dal termine. Nell’ultimo periodo, però, San Martino rientra prepotentemente in partita grazie principalmente alle giocate di Ciavarella e Fietta: le venete firmano un parziale pesante e si spingono fino al -1 a 30” dalla sirena. Gli ultimi istanti di partita sono concitati ma producono un nulla di fatto: Lucca si impone per 77-76 ed è in semifinale.

[sc name=”video-sky-articolo”]


TABELLINO

FILA SAN MARTINO DI LUPARI – GESAM GAS E LUCE LE MURA LUCCA 76-77 (14-23, 19-22, 18-21, 25-11)

SAN MARTINO – Ciavarella 19, Fietta 16, Filippi 14, Tonello 9

LUCCA – Russo 17, Orsili 12, Spreafico 10, Smorto 10

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fabio Fagiolini / LivePhotoSport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *