Seguici su

Basket

Basket, Davide Moretti: “Lasciare la NCAA è stato difficile, ma Milano era una grande opportunità. Sogno la Nazionale”

Pubblicato

il

La stagione italiana di basket 2020-2021 è appena iniziata e per l’Olimpia Milano è arrivata subito una gioia con la vittoria della Supercoppa Italiana. Si candida ad essere un protagonista in maglia Armani anche Davide Moretti, che, intervenuto a World of Basketball di Fran Fraschilla, ha parlato della sua scelta e del primo impatto con la squadra del capoluogo lombardo.

Com’è stato lasciare la NCAA: Probabilmente è stata la più difficile decisione della mia carriera. Texas Tech resterà per sempre nel mio cuore ed è parte della mia anima. Sono stati tre anni fantastici, non è stato facile. Volevo far vedere alle persone di poter giocare a certi livelli e Milano è una grandissima opportunità per me. Giocare per Messina, probabilmente il migliore allenatore in Europa, e altri giocatori spettacolari è una chance unica”.

[sc name=”video-sky-articolo”]


Riguardo all’impatto con la nuova realtà: “Abbiamo tanti nuovi ragazzi come me. Cerchiamo di aiutarci e ascoltare giocatori con più esperienza come Rodriguez e Delaney. Sono grandi ragazzi oltre che giocatori. Li ho ascoltati molto in questi due mesi. Lavoriamo duramente, abbiamo conquistato il primo trofeo della stagione e siamo entusiasti dell’inizio della stagione regolare“.

“Adesso è un come un processo – ha proseguito – So che il mio ruolo è quello di dare il 100% a ogni singolo allenamento e partita. Ogni allenamento è una battaglia. Cerco di mostrare il mio potenziale insieme a questi grandi talenti in tutti gli allenamenti. Non è facile. Se gioco bene in allenamento sono felice. Questo per spiegare quanto talentuosi siano, ho molto rispetto per tutti loro”.

Infine, un pensiero alla Nazionale: La mia testa ed il mio cuore vogliono giocare per la Nazionale più di ogni altra cosa. Adesso sono davvero entusiasta. Spero di poter avere l’opportunità di giocare con la Nazionale italiana. Rappresentarla ai livelli più alti sarebbe un onore per me”.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *