Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2020: Bologna batte San Marino nell’antipasto della finale scudetto, ok anche Parma e Macerata

Pubblicato

il

Inizia l’ultima settimana di Serie A1 di baseball con un’ultima giornata che non ha particolare valenza ai fini dell’assegnazione di posti per la finale scudetto, che sono già definiti nella misura in cui Bologna e San Marino si sfideranno nelle Italian Baseball Series. Un antipasto si è verificato stasera e proseguirà nella serie del weekend.

In quest’occasione vince la Fortitudo alla Ciarulla, con un 4-1 maturato in particolare nel quinto inning con il cambio sul monte sammarinese tra Solbach e Nicola Garbella. Dobboletta trova un singolo da 2 RBI con cui avanza in seconda e manda a casa sia Didder che Dreni, poi Astorri lo spedisce a sua volta a firmare il 3-0 con volata di sacrificio. Il 4-0 è opera di Grimaudo con un fuoricampo nella sesta ripresa, nella cui parte bassa Angulo segna su lancio pazzo.

Il ParmaClima supera Godo con un 5-0 che matura con costanza nei primi cinque inning. In quello d’apertura c’è subito il singolo di Sambucci che porta Desimoni (che aveva già rubato la seconda base) a firmare l’1-0, nel secondo le basi vengono ancora occupate con costanza ed arriva il 2-0 dal singolo a destra di Viloria che fa correre Alfinito fino alla fine del diamante. Ancora quest’ultimo va a segno su lancio pazzo nel quarto, subito seguito da un altro singolo da RBI di Desimoni, per poi chiudere lui stesso i giochi.

10-4, invece, tra Macerata e Collecchio. Una sfida, questa, decisa dal roboante inizio del club di casa, con (nel 2° inning) singolo di Splendiani che varrebbe un solo RBI se non ci fosse un errore difensivo a regalarne un secondo. Serrani, nella ripresa successiva, trova un doppio a basi piene che vuol dire 5-0. La battaglia prosegue aspra, ma Collecchio non riesce mai a trovare una rimonta che corrisponda a un buon rendimento sul monte di lancio dei vari Santana, Fabiani, Abreu e Lama.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *