Seguici su

Senza categoria

24 Ore Le Mans 2020: Toyota firma la pole-position e sigla il nuovo record del tracciato!

Pubblicato

il

La Toyota TS050 #7 conquista la pole-position per l’88^ edizione della 24 Ore di Le Mans. Il terzetto composto da Kobayashi/Conway/Lopez ha fermato il cronometro sul tempo di 3.15.267, una prestazione che vale come il nuovo record del tracciato. Secondo posto per la Rebellion #1 di Senna/Nato/Menezes con un gap di 555 millesimi. Completa la Top3  la Toyota #8 di Nakajima/Hartley/Buemi, a segno nelle ultime due edizioni della maratona francese

In LMP2 Paul Di Resta regala ad Albuquerque/Hanson la prima casella dello schieramento con un vantaggio di 332 millesimi sulla concorrenza. Secondo posto di classe per Vergne/Rusinov/Jensen (G-Drive #26) davanti all’Oreca #29 del Team Nederlands con van der Garde/van Eerd/De Vries.

A differenza di quanto accaduto tra i prototipi, in GTE si è ribaltata la situazione delle qualifiche di ieri. Porsche e Ferrari si spartiscono la pole-position, rispettivamente in GTE PRO ed in GTE-Am. La casa di Stoccarda ha siglato il miglior crono in 3.50.874 grazie al nostro Gianmaria Bruni. Quest’ultimo, accompagnato nella classica francese dall’austriaco Richard Lietz e dal francese Fred Makowiecki, ha preceduto la Ferrari #51 di Calado/Serra/Pier Guidi e l’Aston Martin #95 di Sorensen/Thim/Westbrook.

Per quanto riguarda la GTE-Am, Ledogar/Negri/Piovanetti partiranno dalla prima casella. Gli alfieri del Luzich Racing, iscritti con una Ferrari 488 GTE, registrano la miglior prestazione in 3.51.266. Secondo posto di classe per la Porsche #77 di Campbell/Ried/Pera (Dempsey) davanti alla 911 RSR #56 di Cairoli/ten Voorde/Perfetti (Project 1).

Appuntamento a domani per la 24 Ore Le Mans. Il via è previsto per le 14.30!

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MOTORI

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *