Seguici su

Senza categoria

US Open 2020, tutti i giocatori che non parteciperanno per paura del Covid-19

Pubblicato

il

Si allunga di ora in ora, più tra le donne che tra gli uomini, a dire la verità, la lista dei giocatori che non prenderanno parte agli US Open di tennis a causa dell’emergenza sanitaria: il Covid-19 ha scoraggiato tanti tennisti a non andare a New York, saltando così anche il Western & Southern Open in programma dal 20 al 28 agosto.

Non ci saranno tra gli uomini il numero 2, l’iberico Rafael Nadal, e l’australiano Nick Kyrgios, tra i primi ad annunciare il forfait, le altre assenze per scelta di un certo rilievo sono quelle del transalpino Gael Monfils e dell’elvetico Stan Wawrinka. Al momento è iscritto, ma in forte dubbio, il nipponico Kei Nishikori, positivo al Coronavirus ed assente almeno al Western & Southern Open.

[sc name=”banner-app-2020″]

Tante le rinunce in ambito femminile, ed in questo caso il virus ha un peso specifico più importante rispetto al fattore infortuni, di più di quanto fatto registrare tra gli uomini. Se la numero 1, l’australiana Ashleigh Barty, è stata una delle prime a dire no, nelle ultime ore ad imitarla sono state la numero 2, la romena Simona Halep, e la numero 8, l’elvetica Belinda Bencic.

Tra le prime otto del mondo mancheranno anche la 6, la canadese Bianca Vanessa Andreescu, ma per motivi fisici, oltre alla 5, l’ucraina Elina Svitoina, e la 7, la neerlandese Kiki Bertens. All’elenco delle rinunciatarie causa paura per il Coronavirus si è aggiunta ieri la giocatrice di Cina Taipei Su Wei Hsieh, 1 in doppio, mentre la russa Svetlana Kuznetsova ha detto no da tempo.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *