Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: il borsino della tappa di oggi (31 agosto). Le stellette dei favoriti

Pubblicato

il

Dopo le grandi emozioni vissute nelle prime due tappe, anche la terza frazione del Tour de France 2020 si svolgerà nei dintorni di Nizza, nel sud della Francia, precisamente dalla graziosa città della Costa Azzurra fino al comodo arrivo in quel di Sisteron. Il terzo episodio della Grande Boucle di più difficile pronostico degli ultimi vent’anni, dovrebbe essere terreno di caccia dei velocisti del gruppo, desiderosi di giungere al traguardo finale con il plotone schierato a ranghi compatti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 12.20 (LUNEDI’ 31 AGOSTO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA UNDER23 (LUNEDI’ 31 AGOSTO)

La tappa, che nella prima metà vedrà i corridori impegnati in 4 GPM (tre di terza categoria e uno di quarta), prima della tecnica discesa del Col de l’Orme che li condurrà sul comodo traguardo di Sisteron, non sarà quindi totalmente pianeggiante, costringendo gli sprinter puri a stringere i denti per giungere ancora con un buon quantitativo di energie alla volata finale.

I favoriti di giornata dovrebbero quindi essere gli sprinter più coriacei della carovana, con il nome dell’irlandese Sam Bennett che sarà probabilmente quello da battere, se non altro per il solido e sempre efficiente treno per le volate della Decuninck Quick Step di cui potrà disporre e che potrebbe aiutarlo in qualsiasi tipo di situazione finale.

Gli altri grandi nomi candidati ad alzare le braccia al cielo sul traguardo finale di Sisteron saranno quelli dell’australiano Caleb Ewan, ormai definitivamente consacratosi negli sprint di gruppo, quello del plurivincitore della maglia verde, lo slovacco Peter Sagan, uomo da non sottovalutare mai in frazioni movimentate come queste, e quello del norvegese Alexander Kristoff, vincitore a sorpresa della prima frazione e desideroso di continuare il suo momento magico.

I possibili outsider per il trionfo finale saranno probabilmente il neo-campione europeo, l’azzurro Giacomo Nizzolo, detentore di una forma eccezionale in questo momento, il sottomarino giallo, il belga della Jumbo-Visma Wout Van Aert, autentico dominatore di questo primo scorcio di stagione, ed il mai sazio moschettiere francese Julian Alaphilippe, sempre a caccia di vittorie di tappa.

Probabilmente non da vittoria finale ma comunque ottimi candidati per un posto sul podio di tappa gli altri azzurri Elia Viviani, Sonny Colbrelli e Matteo Trentin, il francese Bryan Coquard ed il belga Jasper Stuyven.

BORSINO DEI FAVORITI DELLA TERZA TAPPA:

Caleb Ewan, Peter Sagan, Alexander Kristoff *****

Sam Bennett, Julian Alaphilippe, Giacomo Nizzolo ****

Elia Viviani, Sonny Colbrelli, Bryan Coquard, Jasper Stuyven, Wout Van Aert ***

Mads Pedersen **

[sc name=”banner-article”]

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ufficio Stampa Deceuninck Quick Step

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *