Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Cincinnati 2020: Matteo Berrettini eliminato in due set da Reilly Opelka

Pubblicato

il

Reilly Opelka si conferma avversario ostico per i tennisti italiani e questa volta è stato Matteo Berrettini a dover fare i conti con il gigante americano. Il numero 39 del mondo si è imposto con il punteggio di 6-3 7-6 dopo un’ora e sedici minuti di gioco. Impressionante il rendimento al servizio di Opelka, che ha chiuso con 19 ace e soprattutto non ha concesso palle break all’azzurro, che non è mai riuscito a rendersi pericoloso nei turni di battuta dell’americano.

Il copione della partita è facilmente intuibile. Domina il servizio con i due tennisti che concedono pochissimo nei propri turni di battuta. L’equilibrio, però, viene spezzato da Opelka nell’ottavo game, con l’americano che risponde benissimo e si procura due palle break, strappando poi il servizio all’azzurro. Il gigante americano non trema e chiude la prima frazione sul 6-3.

[sc name=”banner-app-2020″]

La partita vola via velocemente anche nel secondo set. Come prevedibile i game durano al massimo quattro o cinque punti, con i due tennisti che non concedono nulla al servizio. Non ci sono palle break ed il secondo set si decide di conseguenza al tie-break. Opelka sale 3-2 con un lob perfetto a scavalcare Berrettini e poi l’americano allunga fino al 6-2, complice un perfetto passante di rovescio. Il numero 39 del mondo chiude per 7-4, qualificandosi per i quarti di finale.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *