Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, anticipato il via della Coppa del Mondo 2020-2021! A Soelden si parte il 17 ottobre

Pubblicato

il

Nonostante le preoccupazioni relative alla situazione sanitaria siano ancora diffuse pressoché ovunque, l’estate sta passando relativamente in fretta ed è già tempo di pensare all’imminente stagione degli sport invernali. Come riporta neveitalia.it è infatti appena arrivata un’importante decisione sull’opening stagionale dello sci alpino.

Dopo qualche settimana di trattative, con varie ipotesi che avevano cominciato a prendere piede, la federazione sci austriaca (OESV) ha infatti ufficializzato qualche ora fa che la partenza della Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021 scatterà con una settimana d’anticipo rispetto alle date previste del 24-25 ottobre 2020.

Come di consueto la località dalla quale tutto avrà inizio sarà il ghiacciaio del Rettenbach di Soelden (Austria), con i due giganti maschile e femminile che sono stati dunque anticipati a sabato 17 e domenica 18 ottobre, con le due manche previste per le ore 10 e 13. I due nodi principale da sciogliere erano naturalmente quello della sicurezza e quello dei diritti TV, ma è stato dunque trovato un accordo tra organizzatori, emittenti e FIS per questa soluzione.

[sc name=”banner-app-2020″]

In particolare la decisione è stata presa per preservare la salute di tutti gli addetti, in quanto l’area del ghiacciaio sarà in questo modo esclusiva per le gare di Coppa, separando al meglio atleti, staff vari e funzionari rispetto ai turisti. Il pubblico per ora è confermato, anche se naturalmente la situazione andrà verificata col passare del tempo e lo svilupparsi degli eventi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *