Route d’Occitanie 2020: Sonny Colbrelli trionfa in volata, sul podio Bonifazio

Trionfo italiano nella seconda frazione della Route d’Occitanie 2020, breve corsa a tappe in terra transalpina in preparazione del Tour de France. In uno sprint molto concitato si impone Sonny Colbrelli: primo successo della stagione per il lombardo della Bahrain-McLaren, che dà gran fiducia in vista della Milano-Sanremo di sabato prossimo.

[sc name=”banner-app-2020″]

Percorso mosso, ma comunque ideale per i velocisti quello odierno: arrivo in leggera pendenza in quel di Cap Découverte, 174,5 chilometri dopo la partenza di Carcassonne. L’azzurro è riuscito ad anticipare tutti e a lanciare la sua volata alla grande battendo il vincitore di ieri ed ancora leader della classifica generale Bryan Coquard (B&B Hotels – Vital Concept p/b KTM). A completare il podio un altro italiano: Niccolò Bonifazio (Team Total Direct Energie). Bel Paese grande protagonista nella top-10: troviamo sesto Andrea Pasqualon (Circus – Wanty Gobert), settimo Matteo Malucelli (Caja Rural – Seguros RGA) ed ottavo Elia Viviani (Cofidis, Solutions Crédits).

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bahrain-McLaren-Bettini (fornita da ufficio stampa)

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

F1, GP Gran Bretagna 2020: Charles Leclerc, podio insperato! Finale thriller, Hamilton va in crisi di gomme, ma vince su Verstappen

F1, Max Verstappen: “Senza quel pit-stop potevo addirittura vincere, con il senno di poi…”