Seguici su

Ciclismo

Route d’Occitanie 2020 oggi, prima tappa: programma, tv e streaming. Percorso e favoriti

Pubblicato

il

Oggi, sabato 1 agosto, prenderà il via la Ruote d’Occitanie 2020, breve corsa a tappe che si terrà sulle strade della Francia Meridionale fino a martedì 4. Oggi andrà dunque in scena la prima delle quattro frazioni dell’ex Route du Sud, la quale potrà contare su una startlist di altissimo livello. Andiamo a scoprire programma, percorso e favoriti della tappa inaugurale, focalizzandoci anche sulle piattaforme dove sarà possibile vederla in tv e streaming.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA STRADE BIANCHE DALLE 12.00 (SABATO 1° AGOSTO)

CLICCA QUI PER IL TAPPONE FINALE DELLA VUELTA A BURGOS DALLE 14.00 (SABATO 1° AGOSTO)

PERCORSO DELLA TAPPA DI OGGI

La prima tappa della Route d’Occitanie sarà un appuntamento piuttosto impegnativo, specialmente per i numerosi corridori che riprenderanno l’attività agonistica proprio con la corsa della Francia meridionale. Saranno 187 i chilometri da percorrere: le principali asperità presenti sono il Col de l’Hopital (8,7 km a una pendenza media del 5.2%) e il Col des Tres Vents (3,6 km a una pendenza media del 6.7%).

FAVORITI

Se nella terza e ultima giornata saranno protagonisti i big della manifestazione, con i vari Bernal, Pinot, Lopez e Froome pronti a prendersi la scena, la tappa odierna sembra poco adatta a eventuali fughe dalla distanza e sulla carta dovrebbe dunque essere appannaggio dei velocisti. L’Italia può nutrire buone speranze di vittoria con Elia Viviani (Cofidis), Sonny Colbrelli (Bahrain-McLaren) e Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie), che dovranno vedersela con un altro specialista degli arrivi in volata come Bryan Coquard (B&B Hotels-Vital Concept).

[sc name=”banner-app-2020″]

PROGRAMMA, TV E STREAMING

La tappa odierna della Route d’Occitanie 2020 non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming in territorio italiano.

Sabato 1 agosto 2020

Prima tappa Route d’Occitanie: Saint-Affrique – Cazouls-lès-Béziers (187 km)

Orario di partenza – 11.47

Orario di arrivo stimato – 16.17

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mathilde L’Azou / Cofidis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *