Seguici su

Basket

NBA 2020: i risultati della notte (31 agosto). Boston vince la prima, Leonard qualifica i Clippers. Utah-Denver alla bella

Pubblicato

il

Si sono disputati questa notte due match del primo turno dei playoff NBA, mentre Boston e Toronto sono state le prime squadre a scendere in campo in una delle semifinali di conference. A vincere sono i Celtics, mentre nei due match valevoli ancora per il primo turno del torneo i Clippers vincono ed eliminano Dallas, mentre Denver si impone su Utah e porta i Jazz alla bella.

È una caccia alla lepre la prima partita della semifinale di conference tra Boston e Toronto. I Celtics piazzano un parziale iniziale di 11-3 e i canadesi da quel momento inseguono. Raptors traditi da Pascal Siakam, che commette subito tre falli e torna in panchina, mentre il primo quarto si chiude 36-17 per Boston. Nel secondo quarto Toronto ha una reazione, ma un nuovo passaggio a vuoto in attacco e percentuali più che buone per i Celtics chiudono il primo tempo sul 59-42. Così la ripresa serve a controllare il match e portare a casa una netta e comoda vittoria per Boston, con i 21 punti a testa di Tatum e Smart, cui si aggiungono i 15 rimbalzi di Theis e i 10 assist di Kemba Walker.

Vanno alle semifinali anche i Los Angeles Clippers, che eliminano uno dei personaggi della bolla di Orlando, Luka Doncic. Gara 6 della serie è caratterizzata proprio dalla sfida a distanza tra Doncic e Kawhi Leonard, con il primo che dà spettacolo e il secondo che vince. Lo sloveno è la chiave per Dallas per restare in partita. Nel primo quarto provoca il fallo di Marcus Morris che costa l’espulsione al giocatore di LA e poi mette a referto 38 punti, 9 rimbalzi e 9 assist. Ma non basta. Kawhi Leonard guida i Clippers alla vittoria, mentre i Mavericks si confermano Doncic dipendenti, ma il talento serbo non può salvare la situazione.

Si andrà, invece, a gara 7 tra gli Utah Jazz e i Denver Nuggets. E la vittoria di Denver porta solo un nome ed un cognome: Jamal Murray. Il quale riporta a galla i Nuggets che rimontano la serie dall’1-3 per i Jazz. E lo fanno, come detto, con i 50 punti di Murray (9/12 da tre punti), ma anche con i 22 con 9 assist di Nikola Jokic e i 18 di Jerami Grant. Utah avanti il primo quarto, ma poi Denver sorpassa a destra e non si guarda indietro nonostante i 44 punti di Donovan Mitchell. Si va a gara 7, nella notte tra martedì e mercoledì, che sarà decisiva.

[sc name=“banner-app-2020”]

I RISULTATI DELLA NOTTE

Dallas Mavericks – Los Angeles Clippers 97-111
Utah Jazz – Denver Nuggets 107-119

Boston Celtics – Toronto Raptors 94-112

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *