Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Il rischio più grosso della mia vita. Zarco lo ha fatto apposta, bisogna intervenire”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha vissuto momenti di panico durante il GP d’Austria 2020, quarta tappa del Mondiale MotoGP che si è corsa oggi pomeriggio al Red Bull Ring di Zeltweg. Il Dottore era in lotta con Maverick Vinales per la quinta posizione, ma all’improvviso si è trovato davanti l’impazzita Ducati di Johann Zarco: il centauro di Tavullia ha mancato l’impatto col mezzo avversario per pochi millimetri, la moto stava rimbalzando per la pista dopo l’impatto con Franco Morbidelli. La manovra del francese è stata insensata e pericolosa, poteva davvero generare delle conseguenze molto gravi.

Valentino Rossi ha rischiato la vita ed è stato molto chiaro ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “L’incidente Zarco-Morbidelli? Ho preso tanta paura. Sono scosso, riprendere la gara è stata dura. Il santo dei motociclisti ha fatto una grande lavoro: è stata una cosa molto pericolosa, si sta perdendo il rispetto per gli avversari. In pista devi essere aggressivo, ma Zarco non è nuovo a queste cose. Appositamente è andato a frenare davanti a Morbidelli, ha cercato di danneggiarlo: c’è da stare attenti. Ora la direzione gara intervenga e faccia qualcosa di serio nei confronti di Zarco“.

[sc name=”video-sky-articolo”]

Il 41enne ha proseguito: “Può essere che sia stato il rischio più grande della mia carriera, è stato un momento molto pericoloso. Alla fine, dopo, è stata una bella gara, partire dopo l’incidente non è stato facile. Si dice che un coraggioso è matto o non ha scelta: io non ho avuto scelta. Mi hanno rimesso sulla moto e ho detto ‘ok’“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *