MotoGP, Maverick Vinales: “Difficile guidare a Brno, asfalto pieno di dossi. Non è facile mettere a punto la moto”

Lo spagnolo Maverick Vinales ha terminato al quinto posto questa prima giornata dedicata alle prove libere sul tracciato di Brno (Repubblica Ceca), sede del terzo round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul circuito ceco il pilota della Yamaha ha lavorato molto per trovare la giusta messa a punto per la gara e l’obiettivo non è stato centrato viste le oggettive difficoltà che lo spagnolo ha riscontrato sul degrado degli pneumatici.


Una condizione strana quella che un po’ tutti i centauri hanno descritto poco dopo il termine delle due sessioni odierne. Di fatto, l’asfalto non è di certo nuovo e questo ha dato grandi problemi in termini di aderenza alle moto, che scivolano molto. In questo contesto, soprattutto il posteriore sta facendo soffrire i protagonisti. A parlare di una situazione assai problematica è stato proprio Maverick (fonte: Marca): “A Jerez abbiamo trovato una condizione perfetta dal punto di vista dell’asfalto. Qui a Brno, la situazione è opposta: ci sono tanti dossi ed è difficile guidare. Non è semplice lavorare sul set-up perché la moto scivola davvero tanto e il degrado delle mescole è diverso dal solito“, ha sottolineato l’iberico.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

DIRETTA F1, GP 70° Anniversario LIVE: Binotto sul caso Racing Point. Si rompe il motore di Vettel

F1, analisi prove libere GP 70° Anniversario: la Mercedes balla da sola, la Ferrari è nella mischia