Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Peccato per la mancata pole, ho dato tutto quello che avevo! Domani sarà una gara lunga”

Pubblicato

il

Jack Miller appare soddisfatto ma anche molto concentrato al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria 2020 della MotoGP. L’australiano ha centrato un ottimo secondo posto, lasciando la pole position a Maverick Vinales per appena 68 millesimi, per cui il primo mattoncino del weekend lo ha ampiamente collocato al posto giusto. La battaglia nella Q2 è stata notevole, con tanti piloti racchiusi davvero in pochissimi centesimi.

Questa ennesima prima fila conferma l’ottimo lavoro che sta mettendo a segno il team Ducati Pramac con il pilota aussie. Anche oggi il risultato è stato decisamente positivo, con la partenza al palo che è sfuggita davvero per un soffio. “Non ho nulla da recriminare, dato che ho dato veramente tutto – spiega Jack Miller ai microfoni di Sky Sport -. Sapevo che sarebbe stata questione di millesimi, io ho spinto ogni giro al massimo, ma non è stato abbastanza. Peccato, ad ogni modo mi tengo stretto questo secondo posto”. 

A questo punto il mirino dell’australiano del team Ducati Pramac è già puntato verso la gara di domani che, come sempre, scatterà alle ore 14.00. “Si annuncia una grande battaglia, con tanti piloti molti vicini. Senza dubbio sarà un Gran Premio lungo e tirato. Non abbiamo girato molto sull’asciutto in questo fine settimana, per cui c’è ancora qualcosa da sistemare per tutti. Nel corso della quarta sessione di prove libere di oggi abbiamo cambiato alcuni dettagli importanti ma, mai come questa volta, penso che il warm-up di domattina potrà risultare decisivo”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Hazrin CRIC / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *