Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Stiria 2020: si inizia con le prove libere, tutti a caccia di Andrea Dovizioso…

Pubblicato

il

Il Red Bull Ring è pronto per il secondo weekend consecutivo di azione per quel che riguarda il Motomondiale. Dopo il Gran Premio d’Austria della scorsa settimana, questa volta è tempo del Gran Premio di Stiria. Stessa pista, stesso risultato? Meglio andare con i piedi di piombo da questo punto di vista. Anche le due gare di Jerez de la Frontera, dopotutto, hanno visto un copione differente. La vittoria è sempre stata appannaggio di Fabio Quartararo, ma alle sue spalle è successo davvero di tutto.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DELLA MOTOGP DALLE 9.55 E DALLE 14.10 (21 AGOSTO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DELLA MOTO2 DALLE 10.55 E DALLE 15.10 (21 AGOSTO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DELLA MOTO3 DALLE 9.00 E DALLE 13.15 (21 AGOSTO)

Vedremo se sarà così anche in questa occasione. La sensazione è che Andrea Dovizioso potrebbe di nuovo fare la voce grossa sulla pista austriaca, ma gli inseguitori saranno tanti ed agguerriti. Ducati e KTM si sono dimostrate le moto più a proprio agio sul lay-out del Red Bull Ring. La moto di Borgo Panigale sfrutta la potenza del proprio motore, mentre le moto di casa cercheranno di sfruttare al massimo la propria esperienza in quel di Zeltweg.

Yamaha e Suzuki andranno di rincorsa. La casa di Iwata, con Fabio Quartararo e Maverick Vinales chiamati alla riscossa dopo una prima uscita davvero negativa, soffrirà ancora una volta per quel che riguarda la velocità di punta, ma nelle curve di T3 e T4 potranno nuovamente fare la differenza. Per quel che riguarda la Suzuki, invece, la sensazione è che possa bollire in pentola qualcosa di interessante. Joan Mir, dopotutto, ha saputo centrare la seconda posizione nella gara di domenica, mentre Alex Rins ha gettato alle ortiche una chance importante, con una caduta improvvida.

Ci sarà tanto equilibrio, dunque, al Red Bull Ring. Andrea Dovizioso sarà il grande favorito e sarà a caccia del bis, mentre tutto il resto del gruppo è chiamato alla grande risposta, pensando soprattutto ai punti per la classifica generale. I piloti che lottano per il titolo non possono fallire un’altra chance. Il rientro di Marc Marquez si avvicina sempre più, e non chiudere i conti in anticipo con il campione del mondo potrebbe essere un gravissimo errore… 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *