MotoGP, Franco Morbidelli: “Andiamo forte sul giro secco, faccio fatica in previsione gara”

Franco Morbidelli soddisfatto a metà al termine delle prove libere del venerdì del GP della Repubblica Ceca, terzo round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato di Brno il pilota della Yamaha Petronas ha concluso in seconda posizione nel computo della classifica combinata con il crono di 1’56″509 a soli 7 millesimi di secondo dal team-mate Fabio Quartararo. Convincente, dunque, il “Morbido” nella simulazione del time-attack, ma non altrettanto nei long run. Il centauro italiano, come tanti del resto, ha sofferto il poco grip di base della pista ceca e trovare la giusta messa a punto non è stato così tanto facile.

Sono queste dunque le sensazioni espresse ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Facciamo fatica con le gomme sul passo gara, non ce lo aspettavamo a essere sincero. Sul giro secco siamo messi molto bene. Questo fine settimana le mescole lavorano in un modo strano, spero che non sia solo per noi. Mi auguro di arrivare domani con una performance migliore“.


La notizia di oggi è anche l’infortunio serio al pilota italiano della Ducati Pramac Francesco “Pecco” Bagnaia, che si è procurato una frattura alla tibia: “Mi spiace molto per lui, stava andando forte e spero possa riprendersi al più presto“, le parole di Franco.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tuffi, Assoluti Bolzano 2020: le gare sincro premiano Marsaglia-Tocci e Bertocchi-Pellacani

LIVE Moto2, GP Repubblica Ceca 2020 in DIRETTA: Bastianini davanti a tutti, Luca Marini ottimo 3°