Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Sensazioni strane con le gomme, Morbidelli è il riferimento”

Pubblicato

il

E’ stato il francese Fabio Quartararo a ottenere il miglior tempo delle prove libere del venerdì del GP della Repubblica Ceca, terzo round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato di Brno, infatti, il francese della Yamaha Petronas ha siglato il crono di 1’56″502 precedendo di appena 7 millesimi il team-mate Franco Morbidelli.

Una prestazione di squadra notevole quella del team malese che certifica la bontà di quanto fatto dai tecnici. Tuttavia, il transalpino ha ammesso ai microfoni di Sky Sport che sul passo gara ci sono dei problemi da risolvere: “Avevamo un grip strano sulle gomme ed è la prima volta che mi capita. C’è un calo improvviso e l’obiettivo numero uno è quello di migliorare questo aspetto. Io mi sento bene sulla moto, il problema è che quando la gomma cala lo fa in maniera importante. Qui non capiamo come mai accada“, l’analisi di Fabio.

[sc name=”banner-app-2020”]

Quartararo ha poi sottolineato come sia il suo compagno di squadra il rivale più temibile, per quanto si è visto quest’oggi: “Franco è stato il più veloce di tutti, molto forte sul passo e sul giro veloce. Per me è lui il riferimento, mi aspettavo di più dalle Ducati, ma vedremo in gara. Questa notte vedremo  suoi dati (sorride)“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *