Seguici su

MotoGP

MotoGP, Ducati festeggia 50 vittorie in top-class! Dovizioso a quota 14 sigilli, Stoner inarrivabile

Pubblicato

il

La Ducati ha raggiunto uno storico traguardo grazie al successo di Andrea Dovizioso nel GP d’Austria, quarta tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena ieri al Red Bull Ring di Zeltweg. La Scuderia di Borgo Panigale ha infatti festeggiato la 50ma vittoria nella classe regina, da quando è ritornata in top-class. Il primo sigillo arrivò nel 2003, anno del ritorno in scena, e porta la firma di Loris Capirossi nel GP di Catalogna. Lo stesso Capirossi vinse altre sei gare con la Desmosedici.

La Rossa è legata in particolar modo alle imprese di Casey Stoner, unico pilota capace di vincere il Mondiale con la compagine italiana: l’australiano si è imposto in 23 Gran Premi e ha portato a casa il titolo iridato nel 2007. Andrea Dovizioso è entrato nella storia con 14 vittorie (compresa quella di ieri) e per tre secondi posti nella classifica finale del Mondiale, ma il forlivese ha annunciato che non rinnoverà il contratto con Ducati per il 2021 dopo otto anni di matrimonio.

Tre sigilli per Jorge Lorenzo nel 2018 e magari lo spagnolo ritornerà in Ducati il prossimo anno per prendere il posto di Dovizioso. Un trionfo a testa per Troy Bayliss (GP di Valencia 2006, quando Nicky Hayden conquistò il suo unico Mondiale), Andrea Iannone in Austria e Danilo Petrucci lo scorso anno al Mugello. Di seguito la classifica di tutti i vincitori di Gran Premi in MotoGP con la Ducati.

[sc name=”banner-app-2020″]

CLASSIFICA VINCITORI IN MOTOGP CON DUCATI:

1. Casey Stoner 23

2. Andrea Dovizioso 14

3. Loris Capirossi 7

4. Jorge Lorenzo 3

5. Troy Bayliss, Andrea Iannone, Danilo Petrucci 1 (a testa)

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *