Milano-Sanremo 2020, quanti soldi ha vinto Wout Van Aert? Un trionfo epocale, montepremi bassissimo!

Wout Van Aert si è consacrato vincendo la Milano-Sanremo 2020: il belga ha risposto all’attacco di Julian Alaphilippe sul Poggio e poi lo ha battutto per venti centimetri in una tiratissima volata a due sul traguado di Via Roma. L’alfierre della Jumbo-Visma ha così conquistato la Classicissima per la prima volta, ad appena sette giorni di distanza dal sigillo alle Strade Bianche. L’impresa spotiva è stata davvero mostruosa e degna di nota ma purtroppo il montepremi è molto scadente.


Il riconoscimento previsto per il vincitore della Milano-Sanremo è infatti davvero molto esiguo se rapportato all’importanza di questa corsa, giunta alla sua 111ma edizione. Quanti soldi ha vinto Wout Van Aert grazie al trionfo odierno? Solo 20mila euro che poi andranno divisi con compagni di squadra e team come si è soliti fare nel mondo del ciclismo. Il riconoscimento pecuniario non esprime al meglio l’importanza del risultato ottenuto da un Campione infinito. Per la cronaca a Julian Alaphilippe (secondo) vanno 10mila euro, a Michael Matthews (terzo) solo 5000.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO WOUT VAN AERT VINCENDO LA MILANO-SANREMO 2020?

20.000 euro. Questo il montepremi per il vincitore della Classicissima.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Milano-Sanremo 2020 Wout Van Aert

ultimo aggiornamento: 08-08-2020


Lascia un commento

Giro di Polonia 2020, quarta tappa: Remco Evenepoel trionfa dopo una fuga solitaria di 50 km. Il belga in testa alla classifica generale

Milano-Sanremo 2020, Julian Alaphilippe: “Sono deluso per la sconfitta, ma oggi ha vinto il più forte”