Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2020 in tv: dove vederla gratis e in chiaro. Orario d’inizio, programma, canali

Pubblicato

il

Oggi sabato 8 agosto si corre la Milano-Sanremo 2020. Il giorno più atteso da tutti gli appassionati di ciclismo è finalmente arrivato, la Classicissima di Primavera va in scena con quasi cinque mesi di ritardo rispetto alla data originaria ma la pandemia ha costretto a questa rivisitazione del calendario e ha obbligato gli atleti a mettersi in gioco in piena estate nella prima Monumento della stagione. Il percorso è stato stravolto rispetto alla tradizione perché alcuni Sindaci del Savonese si sono opposti al passaggio del gruppo e così gli organizzatori sono stati obbligati a rivedere il tracciato: 305 km con una lunga fase in Piemonte.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA MILANO-SANREMO DALLE 11.00 (SABATO 8 AGOSTO)

Si partirà alle ore 10.40 dal Castello Sforzesco di Milano, ci si dirigerà poi verso il Pavese e successivamente si cambierà Regione. La prima ascesa di giornata è l’agevole Niella Belbo (GPM a 138 km dal traguardo), poi l’insidioso Colle di Nava dalla cui cima mancheranno 70 km all’arrivo. Ci si catapulterà poi verso Imperia per riprendere il percorso originario nel finale: a decidere la Classicissima saranno come sempre la Cipressa e il Poggio, dalla cui vetta mancheranno 5,5 km al traguardo posto in via Roma (3,3 km in discesa e 2,2 km pianeggianti). Non ci potrà essere il pubblico lungo la strada, c’è un impedimento previsto per rispettare le norme anti-contagio. Wout Van Aert è il favorito della vigilia ma attenzione ad Arnaud Demare, Caleb Ewan, Peter Sagan. L’Italia spera in un colpo di mano di Vincenzo Nibali, Alberto Bettiol, Matteo Trentin oppure nella volata di Elia Viviani.

[sc name=”banner-app-2020″]

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio della Milano-Sanremo 2020. La corsa sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e su Eurosport 1 a partire rispettivamente dalle ore 15.30 e 15.50, in diretta streaming su Eurosport Player e su Rai Play, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Ricordiamo che i canali di Eurosport sono visibili anche in diretta streaming su DAZN.

MILANO-SANREMO 2020: PROGRAMMA, ORARIO DI PARTENZA, ORARIO DI ARRIVO

SABATO 8 AGOSTO:

Orario di partenza: 10.40 (dal Villaggio di Partenza, km 0 alle ore 11.00)

Orario di arrivo: 18.10-18.50 (circa)

MILANO-SANREMO 2020: COME VEDERE LA CORSA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Rai 2 dalle ore 15.30

Diretta tv su Eurosport 1 dalle ore 15.50.

Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport (integrale, dalle ore 10.30)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *