Seguici su

Lotta

Lotta, Frank Chamizo: “Il numero uno sono sempre io. A Tokyo l’oro non mi deve sfuggire”

Pubblicato

il

Frank Chamizo ha un solo obiettivo in testa ed è la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il lottatore azzurro non si nasconde e conferma il suo ruolo da numero uno nella categoria 74kg. Chamizo è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha parlato del rinvio dei Giochi Olimpici alla prossima estate: Ero preparatissimo, sono andato un po’ in crisi. Alla fine, però, me ne sono fatto una ragione. Dodici mesi avanti o indietro cambiano poco: il numero uno dei 74 kg sono comunque io”.

Il grande rivale di Chamizo sarà il russo Sidakov, Campione del Mondo nel 2018 e 2019, battendo in finale sempre l’azzurro: “Sicuramente lui è un lottatore molto forte e molto giovane, il primo rivale, ma io sono arrivato ai 74 partendo da 20 chili più in basso, quindi ho dovuto adattarmi”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Chamizo ha le idee molto chiare in vista di Tokyo, dove vuole migliorare assolutamente il bronzo conquistato a Rio: “Come sempre, dipenderà solo da me. Se non faccio errori, se non concedo agli avversari margini per entrare nella mia guardia, come purtroppo è successo a Rio, l’oro non potrà sfuggirmi”.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *