Seguici su

Calcio

LIVE Manchester City-Real Madrid 2-1 in DIRETTA: i Citizen dominano la gara e raggiungono i quarti di finale contro il Lione! Pagelle e highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

23.04 Grazie a tutti per averci seguito e buonanotte.

23.03 LE PAGELLE DEL REAL MADRID: Courtois 4,5; Carvajal 5 (dal 83′ Vazquez SV), Militao 4, Varane 3,5, Mendy 5,5; Modric 5,5 (dal 83′ Valverde SV), Casemiro 6, Kroos 5,5; Rodrygo 6 (dal 61′ Asensio 5,5), Hazard 5,5 (dal 83′ Jovic SV); Benzema 6,5. All.Zidane 5.

23.01 LE PAGELLE DEL MANCHESTER CITY: Ederson 6,5; Walker 7, Fernandinho 6,5, Laporte 6, Cancelo 6,5; Rodri 6,5 (dal 89′ Otamendi SV); Sterling 7,5 (dal 81′ Silva SV), Gundogan 7, De Bruyne 7,5, Foden 7 (dal 67′ B. Silva 6,5); Jesus 7. All.Guardiola 8.

22.59 A tra poco per le pagelle finali.

22.57 Il Manchester City domina e batte il Real Madrid al termine di una sfida spettacolare! La squadra di Guardiola ottiene i quarti di finale di Lisbona grazie ai gol di Sterling e Gabriel Jesus. A nulla vale il pareggio di Benzema: i gol degli inglesi fotografano il modo di giocare di oggi dei padroni di casa nell’aggredire dal primo all’ultimo minuto l’XI di Zidane. De Bruyne&Co. vanno a Lisbona dove incontreranno il Lione che ha battuto la Juventus nel computo totale. Finisce qui la stagione dei Blancos che pagano l’assenza di Sergio Ramos: i Citizen si candidano per la vittoria finale.

FINE SECONDO TEMPO

94′ FINISCE QUI! Il Manchester City è ai quarti di finale.

93′ Ultimo minuto di un match dominato dal City.

90′ 4 minuti di recupero.

88′ Fuori Rodri, dentro Otamendi: ultime battute del match.

86′ DAVID SILVA! Sinistro che sfiora l’incrocio.

85′ Atterrato De Bruyne a limite: punizione interessante.

83′ Tre cambi per Zidane: Vazquez per Carvajal, Jovic per Hazard e Valverde per Modric.

81′ Fuori Sterling, dentro David Silva: secondo cambio per Guardiola.

80′ Ammonito Modric: fallo di frustrazione per il croato.

77′ Il Real non trova sbocchi in area: City in controllo.

74′ Continua a rischiare Courtois e la difesa blanca sulla pressione inglese.

72′ Real Madrid sbilanciato in avanti: serve un miracolo a Zidane.

70′ Rodri riconquista palla, lancia in avanti, Varane prova il colpo di testa all’indietro senza accorgersi della presenza di Jesus, che scappa e supera Courtois.

68′ GABRIEL JESUS LETALE!!!! 2-1 MANCHESTER CITY MA CHE PASTICCIO DEL REAL!

67′ Fuori Foden, dentro Bernardo Silva: primo cambio Citizen.

65′ GABRIEL JESUS! Si supera Courtois dopo il triangolo tra De Bruyne-Gundogan-Jesus: destro parato.

63′ Partita bloccata a Manchester: Benzema ci prova ma Ederson è attento.

62′ Dentro Asensio, fuori Rodrygo: ecco il primo cambio del match.

61′ Notizie da Torino: i bianconeri hanno trovato il 2-1 con una sassata di CR7.

58′ Ritmi bassi in questa fase del match: la Juventus invece continua a spingere contro il Lione.

55′ Si chiude prontamente la squadra ospite: Guardiola spinge i suoi.

53′ Cresce il Real Madrid: City più compassato rispetto alla prima frazione.

50′ Nessun cambio nell’intervallo.

48′ STERLING!!! COURTOIS SI SUPERA! Palla illuminante di De Bruyne per l’inglese.

46′ Si riparte a Manchester!

INIZIO SECONDO TEMPO

21.50 Grande prima frazione a Manchester con i Citizen che dominano per lunghi tratti con tanto pressing alto e sbloccandola con Sterling: poi, però, ecco il ritorno dei Blancos con Benzema. Match tutto da vivere dopo l’intervallo.

FINE PRIMO TEMPO

46′ Svanisce qui il minuto di recupero!

44′ BENZEMA!!! Destro a volo parato da Ederson: offside del francese.

42′ FODEN!!!! Altro rinvio sanguinoso di Courtois su De Bruyne, che poi serve l’inglese: sinistro di poco a lato.

40′ Real Madrid in difesa: ultimi minuti della prima frazione.

37′ CANCELO! Il portoghese ci prova con il destro: risposta pronta di Courtois.

35′ Ora servono due gol per passare al prossimo turno per i Blancos.

33′ Walker si accentra dopo una buona cavalcata: destro alto.

30′ Rodrygo scambia con il francese che si accentra, il brasiliano scarta due difensori e serve il colpo di testa del capitano.

28′ KARIM BENZEMA! L’UOMO IN PIU’ DEL REAL! 1-1

27′ Cancelo prova ad accentrarsi: Jesus non ci arriva.

25′ I Blancos non riescono a respirare: pressione asfissiante.

22′ HAZARD! Botta mancina clamorosa: Ederson blocca.

21′ BENZEMA! Il francese si gira e tira in maniera elegantemente: Ederson si butta in angolo.

20′ Il City non solo pressa, ma difende in maniera stretta: si fa dura per il Real.

18′ Le Merengues provano a trovare le misure.

15′ STERLING! Ci prova ancora l’ex Liverpool: sull’esterno della rete.

13′ Il Real Madrid non riesce a giocare: il City non fa respirare la manovra.

11′ GUNDOGAN! Murato da Varane dopo il tiro a giro deviato di Varane.

9′ Errore madornale della difesa dei Blancos considerando il pressing alto della squadra di Guardiola: Jesus ruba palla a Varane e Sterling piazza il vantaggio.

8′ STERLING!!! 1-0 MANCHESTER CITY! PRESSING PAZZESCO

6′ DE BRUYNE! Prima chance della partita: gran tiro respinto.

5′ Molto compatto il gioco della squadra di Guardiola.

3′ In tenuta rosa la squadra ospite: inizio compassato a Manchester.

1′ Si parte! Batte il Real Madrid.

INIZIO PRIMO TEMPO

21.00 Minuto di silenzio a Manchester!

20.58 Suona l’inno nell’Etihad Stadium vuoto!

20.55 Il Real Madrid invece è arrivato alle spalle del PSG ma davanti al Club Brugge e Galatasaray.

20.52 Il Manchester City ha vinto il girone davanti l’Atalanta dei miracoli che sfider il PSG al prossimo turno, lo Shaktar e la Dinamo Zagabria.

20.49 Quasi ultimato il riscaldamento tra le due squadre.

20.46 Il match di stasera sarà interessante per capire chi potrebbe sfidare Madama in caso di rimonta contro il Lione: incontro con il passato per CR7?

20.44 Non sarà l’unica partita stasera: a Torino, la Juventus sfida il Lione dopo l’1-0 francese dell’andata. Domani invece, in campo, Barcellona-Napoli e Bayern Monaco-Chelsea.

20.41 All’Etihad Stadium arbitrat il tedesco Felix Brych.

20.39 In Coppa del Re invece, il Real Madrid è uscito ai quarti di finale contro la Real Sociedad per 4-0: la squadra di San Sebastian peraltro ha deciso, insieme all’Athletic Bilbao, di disputare la finale di Siviglia soltanto quando ci potranno essere i tifosi allo stadio.

20.37 Proprio come gli avversari, anche i Blancos si sono assicurati la supercoppa nazionale: la prima edizione con il nuovo formato che si è disputata a Gedda, li ha visti trionfare contro l’Atletico Madrid in finale.

20.35 Nell’ultima giornata di campionato, in cui è stato trascinato da un super Sergio Ramos, il Real Madrid ha pareggiato 2-2 sul campo del Leganes: cambierà atteggiamento?

20.32 Le Merengues cercheranno la rimonta epica dopo aver rimontato e vinto la Liga per la 34esima volta nella sua Storia a +5 sul Barcellona.

20.30 Sponda Real Madrid invece, i Blancos vogliono migliorare gli ottavi di finale dello scorso quando persero contro i ragazzi terribili dell’Ajax.

20.28 Mentre in ottica cessioni, come riportato da Gianluca Di Marzio, lo svincolato David Silva, è vicino alla Lazio per un contratto i tre anni: un colpo da 90 per Simone Inzaghi.

20.26 Ma non solo: in attesa di altri acquisti, magari Kalidou Koulibaly, ecco Nathan Aké dal Bournemouth per 46 milioni di euro. Un ulteriore colpo in difesa per i Citizen.

20.24 A dimostrazione dell’impotenza della UEFA, il Manchester City ha soffiato alle big europee il talento del Valencia Ferran Torres per sostituire David Silva: lo spagnolo è stato acquistato per 25 milioni più 12 di bonus.

20.22 Un’ulteriore sconfitta per il mezzo di controllo finanziario della UEFA: i casi Manchester City e PSG insegnano. Ceferin attuerà delle modifiche o il FFP sarà eliminato?

20.20 Ma non soltanto episodi sportivi. Il Manchester City infatti ha scampato alla squalifica dalle coppe europee e i 30 milioni di multa dell’UEFA per il Fair Play Finanziario. Poi però, il TAS di Losanna ha accolto il ricorso, graziando la squadra degli sceicchi.

20.18 Gli inglesi sono stati eliminati dall’Arsenal con due gol di Aubameyang: una brutta sconfitta contro i futuri vincitori dell’allievo Mikel Arteta.

20.16 La squadra di Pep Guardiola, da campione uscente della Premier League da due anni, è arrivata a 18 punti dal Liverpool dei record e uscita in semifinale di FA Cup.

20.13 I Citizen sono reduci da una stagione controversa: vittoria della Football League Cup e del Community Shield contro il Liverpool. Nonostante i due trionfi, le critiche non sono mancate…

20.10 È la sfida tra i maestri della Champions League: due per Guardiola sponda Barcellona nel 2009 e 2011 e tre per Zinedine Zidane, di fila, dopo essere subentrato a Rafa Benitez nel 2015-16.

20.08 Proprio nella stagione della prima semifinale europea, il Real Madrid recuperò la sconfitta dell’andata contro il Wolfsburg per 2-0: a Madrid finì 3-0 con un Cristiano Ronaldo in forma magnifica. Ci sarà la rimonta anche stasera?

20.06 La squadra di Guardiola però ha già avuto una piccola soddisfazione nell’International Champions Cup del 2017 vincendo per 4-1 nel consueto pre-campionato internazionale.

20.04 I Citizen vogliono la rivincita dopo essere usciti in semifinale nella stagione 2015-16 proprio contro il Real Madrid: dopo lo 0-0 di Manchester, i Blancos vinsero per 1-0 in casa.

20.01 ECCO LE PANCHINE!
Manchester City: Bravo; Stones, Zinchenko, Bernardo Silva, David Silva, Mahrez, Otamendi, Garcia, Doyle, Harwood-Bellis, Palmer, Bernabe.
Real Madrid: Areola; Altube, Nacho, Marcelo; Brahim, Hernandez, Isco, Valverde, Vazquez; Asensio, Jovic Vinicius.

19.58 Si riparte dal 2-1 dell’andata: gli inglesi avranno la possibilità di difendere il successo di Madrid ottenuto grazie ai gol di De Bruyne e Gabriel Jesus in rimonta dopo il vantaggio di Isco.

19.56 Zinedine Zidane invece conferma il tandem Militao-Varane in difesa considerando l’indisponibilità di Sergio Ramos: Rodrygo e Hazard invece alle spalle di Benzema.

19.54 Qualche sorpresa nell’XI di Pep Guardiola che conferma Fernandinho in difesa, come capitano, e Phil Foden a posto di Bernardo Silva: Gabriel Jesus unica punta.

19.52 ECCO SUBITO LE FORMAZIONI:
Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Cancelo; Rodri; Sterling, D. Silva, De Bruyne, Foden; Jesus. All. Guardiola.
Real Madrid (4-3-2-1): Courtois; Carvajal, Militao, Varane, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Hazard; Benzema. All. Zidane.

19.50 Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE del match di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League tra Manchester City e Real Madrid.

Calendario Champions League 2020: orari Final Eight, date, tv, streaming, programmaReal Madrid-Manchester City 1-2, Champions League 2020: gli inglesi espugnano il Bernabeu in rimonta nell’andata degli ottaviLIVE Sorteggio Champions League in DIRETTA: Atalanta pesca il PSG. Manchester City sulla strada della Juventus, Bayern all’orizzonte del Napoli

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match tra Manchester City e Real Madrid, sfida valida per gli ottavi di finale di ritorno di UEFA Champions League 2019/20 di calcio maschile. Sfida ad alto tasso spettacolare all‘Etihad Stadium di Manchester: si riparte dal 2-1 dell’andata in favore dei Citizen. Pep Guardiola VS Zinedine Zidane: i maestri della coppa dalle grandi orecchie si sfidano per un posto nelle Final Eight di Lisbona.

Grande chance per gli inglesi che vogliono vendicare l’eliminazione in semifinale della stagione 2015/16: all’andata in Gran Bretagna finì per 0-0 per poi perdere 1-0 a Madrid. Il City ha concluso salutando la bandiera David Silva schiantando per 5-0 il Norwich City, concludendo al secondo posto in Premier League e uscendo in semifinale di FA Cup dopo le vittorie della Football League Cup e il Community Shield: Guardiola proverà a migliorare i quarti di finale della scorsa stagione.

Il Real Madrid non si trovava a dover ribaltare una sconfitta a eliminazione diretta proprio dal 2016, quando rimontò il Wolfsburg al Santiago Bernabeu con un CR7 supersonico. Campioni della Liga e della Supercoppa di Spagna, il ritorno di Zidane ha ridato continuità e serenità e dopo l’anno di pausa in Champions League, le Merengues non vogliono fermarsi agli ottavi di finale della scorsa stagione. Dopo il 2-2 contro il Leganes, i Blancos ripartono in Europa.

[sc name=”banner-app-2020″]

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del match tra Manchester City e Real Madrid, sfida valida per gli ottavi di finale di ritorno di UEFA Champions League 2019/20 di calcio maschile. con la cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia a partire dalle ore 21.00. Buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dave Thompson/ LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *