LIVE Ciclismo femminile, Cronometro Campionati Italiani DIRETTA: poker di Elisa Longo Borghini! 2^ Bussi, 3^ Guazzini


CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

18.13 Termina qui la nostra diretta live del Campionato italiano femminile a cronometro 2020, e vi diamo appuntamento sulla pagina del LIVE della prova contro il tempo maschile che avrà inizio alle ore 18.30. Buon proseguimento di serata.

Loading...
Loading...

18.10 La Longo Borghini aveva già conquistato il titolo nazionale a cronometro nel 2014, 2016 e 2017.

18.07 Elena Cecchini non è riuscita a firmare la tripletta terminando la sua prova al quarto posto. Alle sue spalle la padrona di casa Tatiana Guderzo.

18.04 L’atleta delle Fiamme Oro, tesserata per la Trek-Segafredo, si è lasciata alle spalle Vittoria Bussi (Open Cycling Team) e la giovanissima Vittoria Guazzini (Fiamme Oro).

17.58 Ecco la notizia tanto attesa. È POKER PER ELISA LONGO BORGHINI! La verbanese ha conquistato il suo quarto titolo nazionale a cronometro!

17.51 Mentre in Francia il milanese Luca Wackermann (Vini Zabù KTM) ha conquistato la classifica finale del Tour du Limousin 2020.

17.45 Un’altra notizia di pochi minuti fa è quella dell’approdo di Adam Yates alla Ineos Grenadier per le stagioni 2021-2022.

17.40 Ricordiamo che, al momento, non ci sono notizie sui rilevamenti cronometrici delle ragazze che hanno preso il via di questa prova tricolore contro il tempo.

17.35 Considerando che le ragazze dovrebbero impiegare tra i 43 e i 45′ per terminare la prova, tra circa dieci minuti dovrebbe terminare la prova di Elena Cecchini.

17.29 La prova in linea maschile invece andrà in scena domenica 23 su un circuito di ben 253,7 km, con partenza da Bassano del Grappa e arrivo a Cittadella, contraddistinto dall’ascesa de La Rosina da affrontare per 13 volte.

17.23 Tra gli uomini Filippo Ganna dovrà vedersela con il bronzo europeo Edoardo Affini. Ma attenzione anche ad Alessandro De Marchi, al padrone di casa Manuele Boaro, e al giovane Matteo Sobrero.

17.17 Tornando al Campionato Italiano in corso tra Bassano del Grappa e Cittadella, ricordiamo che sono 37 le contendenti al titolo a cronometro, mentre gli uomini saranno soltanto 19.

17.12 Tra l’altro, è notizia di pochi minuti fa, che Jacopo Guarnieri non parteciperà ai Campionati Europei della prossima settimana dopo esser stato in contatto con un familiare che presenta sintomi riconducibili al Covid-19. Al suo posto Giovanni Visconti.

Ciclismo, Europei 2020: Guarnieri deve rinunciare, terzo forfait azzurro. Subentra Giovanni Visconti

17.05 Tutte le atlete sono in strada. I rilevamenti cronometrici verranno presi a Marostica e a Tezze sul Brenta.

17.00 Ricordiamo che la prova maschile partirà alle ore 18.30.

16.55 Al momento non sono ancora stati comunicati i tempi e si attende il risultato finale.

16.50 Al via un’altra esperta come Silvia Valsecchi, ma anche la giovanissima Vittoria Guazzini.

16.42 Attenzione però all’ex campionessa nazionale di questa specialità Tatiana Guderzo, che corre proprio sulle strade di casa. Di fatti, la maglia iridata di Mendrisio 2009, passerà dalla sua città natale, Marostica.

16.36 Elena Cecchini è chiamata a conquistare una storica tripletta per raggiungere i medesimi titoli conquistati da Elisa Longo Borghini, l’altra grande favorita del giorno, oltre a Vittoria Bussi.

16.30 Da Bassano parte una leggera salita che termina in una lunga e suggestiva discesa, che nell’ultimo tratto metterà alla prova la tecnica e la velocità delle atlete, fino all’arrivo a Cittadella.

16.23 I chilometri che dovranno affrontare da Bassano del Grappa a Cittadella saranno 35,2.

16.16 Saranno ben 37 le ragazze che andranno a giocarsi la maglia di campionessa italiana a cronometro.

16.10 Tra pochi minuti prenderà il via la prova tricolore contro il tempo riservata alle donne Elite.

16.00 Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra DIRETTA LIVE dei Campionati italiani 2020 a cronometro.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI CAMPIONATI ITALIANI A CRONOMETRO MASCHILI DALLE 18.30 (21 AGOSTO)

Startlist Campionati italiani 2020 a cronometroPresentazione Campionati italiani femminili a cronometro 2020

Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Campionati Italiani femminili a cronometro 2020. Nella giornata odierna 46 ragazze si sfideranno su un tracciato di 35,2 km da Bassano del Grappa a Cittadella. Dovranno affrontare percorso per specialiste, tecnico ma non insidioso. Il tempo stimato per concludere la prova si aggira tra i 42 e i 45 minuti.

Il percorso di questa prova tricolore a cronometro si snoda su un tracciato di 35,2 km che va da Bassano del Grappa a Cittadella. I primi 5 km sono mossi, poi la strada sarà costantemente in leggera discesa fino all’arrivo, con un solo dentello, al km 13,2 in località Mason Vicentino. I due rilevamenti cronometrici sono posizionati a Marostica (km 7,8) e Tezze sul Brenta (km 25). 

Elena Cecchini (Fiamme Azzurre) è pronta a riconfermare il titolo tricolore, e la tripletta è un sogno non da poco. Contro di lei, su tutte, troviamo la vicecampionessa italiana di questa specialità Vittoria Bussi (Open Cycling Team), ed Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro), già maglia tricolore in tre passate edizioni. Tra le ex campionesse italiane contro il tempo ci sono le due esperte veterane come Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre) e Silvia Valsecchi (BePink). Attenzione però alla giovanissima e promettente Vittoria Guazzini (Fiamme Oro).


OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale dei Campionati Italiani femminile a cronometro 2020 dalle ore 16.00. Buon divertimento!

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top