Seguici su

Artistica

La ginnastica artistica rinasce a Napoli! Tutte le gare al PalaVesuvio: Serie A e Assoluti, autunno di fuoco

Pubblicato

il

La ginnastica artistica italiana rinasce a Napoli. Sarà il capoluogo campano a ospitare tutte le gare del calendario nazionale previste per la seconda parte di questa tormentata stagione: il PalaVesuvio della città partenopea sarà il teatro perfetto per il grande ritorno delle competizioni dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia. L’universo della Polvere di Magnesio si era fermato a inizio marzo a causa dell’emergenza sanitaria ma finalmente può già partire il conto alla rovescia per l’attesissimo rientro in pedana.

Si ripartirà il 16-17 ottobre con la terza tappa della Serie A, si proseguirà il 7-8 novembre con i Campionati Italiani Assoluti, si concluderà il 21-22 novembre con la Final Six della Serie A (la gara che assegnerà lo scudetto). Tutti gli eventi saranno organizzati dalla società Campania 2000, che si è in presa in carico la responsabilità di dare vita a queste gare, non sapendo se ci potrà essere pubblico sugli spalti (al momento non si sa se in autunno gli eventi sportivi saranno a porte chiuse o meno).

[sc name=”banner-app-2020″]

I ginnasti sono pronti per rimettersi in gioco, queste tre gare fungeranno anche da preparazione per gli Europei (9-13 dicembre per gli uomini, 17-20 dicembre per le donne, sempre a Baku). Di seguito il calendario completo con tutte le date delle prossime gare di ginnastica artistica in Italia. 

CALENDARIO GARE ITALIANE GINNASTICA ARTISTICA 2020:

16-17 ottobre Serie A, terza tappa (a Napoli)

7-8 novembre Campionati Italiani Assoluti (a Napoli)

21-22 novembre Serie A, Final Six (a Napoli)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Filippo Tomasi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *