Seguici su

Beach Volley

Il circuito BPER ricomincia da tre! Torna il grande beach volley con i tornei di Bellaria, Modena e Viareggio

Pubblicato

il

Ricomincia da tre, tante sono le tappe in programma nel mese di settembre che, mai come quest’anno, è il prolungamento naturale dell’estate, il BPER Beach Volley Tour, il circuito, giunto al suo quinto anno di vita, di tornei organizzati da BVU che ha aperto la collaborazione con la neonata AIBVC, Associazione Italiana Beach Volley Club così da far nascere la AIBVC Cup, composta da 3 tappe, con la partnership di BPER Banca, E-R Vince lo Sport e Beach Volley Italia Tour. Wilson sarà il fornitore del pallone ufficiale di tutti gli eventi.

Un mini circuito dove il “mini” è stata una scelta obbligata dal diffondersi dell’epidemia di Covid 19 e dalle conseguenti stringenti regole dettate dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Governo italiano in merito agli sport di contatto a cui è stato parificato il beach volley. Una situazione, quella venutasi a creare, che ha impedito il regolare svolgimento del circuito BPER lungo tutta la stagione estiva ma, dopo l’evoluzione positiva delle ultime settimane, ha lasciato aperto lo spiraglio per la disputa di tre tornei in location altrettanto suggestive e storiche per la disciplina.

Tutti gli eventi saranno organizzati con presenza contingentata del pubblico in base alle normative delle regioni che ospitano il torneo e con la massima attenzione e il massimo rispetto dei protocolli emanati dall’ASI, l’Ente a cui AIBVC è affiliato, in base alle regole dettate dal Comitato Tecnico Scientifico per garantire la sicurezza a tutti coloro che parteciperanno, sia in veste di giocatori che di tecnici, di addetti ai lavori o di semplici spettatori.

Si parte dalla Romagna, dove il Beach Volley Tour è nato e si è sviluppato con l’appuntamento in programma il 5 e 6 settembre al Polo Est di Via Alfonso Pinzon in collaborazione con Caponigri Events & Communication. Più che un torneo rischia di essere un ritrovo oceanico di tutti gli appassionati e i praticanti di questo sport che, dopo un’estate di sofferenza, potranno finalmente dare vita ad un torneo vero e proprio con un montepremi interessante fissato a 10 mila euro, un vero e proprio record per il circuito BPER.

Il 12 e 13 settembre ci si trasferisce in Emilia, a Modena, in collaborazione con Roberto Reggiani, presso l’impianto Mutina Beach dove andrà in scena il secondo appuntamento del circuito in una piazza storica per la pallavolo ma anche per il beach volley, che in passato ha ospitato anche grandi appuntamenti internazionali. Il montepremi di questo torneo sarà di 5000 euro.

Il 26 e 27 settembre si conclude il circuito targato BPER e AIBVC sulla sabbia della Versilia, a Viareggio, un’altra spiaggia storica, il Bagno Flora Beach Village, per il movimento italiano con un ex azzurro come Eugenio Amore a fare da padrone di casa: un appuntamento che si preannuncia spettacolare e molto ben frequentato visto che la stagione al coperto, soprattutto per le serie cadette, quest’anno inizierà in ritardo e dunque ci sarà la possibilità anche per chi svolge attività indoor di partecipare. Anche il montepremi di questo torneo sarà di 5000 euro.
[sc name=”banner-app-2020″]

I tre tornei saranno trasmessi in diretta su Sport2u, la web tv di OA Sport e OA Plus, agli indirizzi www.sport2u.tv, www.oasport.it e www.oasport.it/oaplus e su tutte le pagine Facebook collegate a Beach Volley Tour e AIBVC. Per tutte le info e le iscrizioni il sito di riferimento è, dal 26 agosto, www.aibvc.it. I tornei sono aperti a tutto il mondo del beach volley.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *