Seguici su

Ciclismo

Giro di Lombardia 2020: i favoriti. Tutti contro Remco Evenepoel, ci provano Vincenzo Nibali e Jakob Fuglsang

Pubblicato

il

La Classica Monumento più svantaggiata dalla pandemia e dalle variazioni di calendario. Il Giro di Lombardia che si disputerà sabato, nel giorno di Ferragosto, non potrà vantare su tanti dei migliori scalatori al mondo, che in questo periodo hanno preferito concentrarsi sul Giro del Delfinato per affinare al meglio la gamba in vista del Tour de France. Non mancheranno però i corridori di qualità, con lo spettacolo che sarà assicurato. Andiamo a scoprire i possibili favoriti per il successo sul Lago di Como.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DE IL LOMBARDIA DALLE ORE 11.30 (15 AGOSTO)

L’uomo più atteso è sicuramente Remco Evenepoel. Il belga, dopo aver vinto tutto il possibile tra Vuelta a Burgos e Giro di Polonia, si concentra nella Classica delle Foglie Morte (soprannome da cambiare per questa edizione estiva) a caccia del primo successo in una Monumento. Il capitano della Deceuninck Quick-Step ha già dimostrato di saper vincere nelle corse di un giorno l’anno scorso a San Sebastian, ma non sarà facile, visto che questa volta avrà tutto il gruppo che gli correrà contro.

A sfidarlo la Trek-Segafredo con una doppia carta di qualità e d’esperienza. Il detentore del titolo Bauke Mollema ha già fatto vedere eccellenti performance nelle sue ultime uscite: la gamba è ottima e può puntare a confermare il successo ottenuto nell’autunno del 2019. Il capitano della squadra sarà però Vincenzo Nibali, a caccia della tripletta come Cunego e Girardengo.

Un altro esperto scalatore assolutamente da seguire è Jakob Fuglsang. Il danese non ha convinto alla Strade Bianche, ma poi si è fatto vedere al top al Giro di Polonia. L’Astana correrà tutta per lui e dunque potrà fare corsa dura per favorire le sue doti da fondista.

[sc name=”banner-app-2020″]

Ultimo, ma non a livello di importanza, è il detentore del Giro d’Italia Richard Carapaz. L’ecuadoriano ha agguantato un successo di tappa in Polonia, salvo poi cadere e abbandonare la corsa. Da capire se avrà recuperato: se così fosse, sarà uno spauracchio per tutti.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *