Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Remco Evenepoel non ci sarà. Stagione finita dopo la frattura del bacino

Pubblicato

il

Con il ko di Remco Evenepoel, che oggi nel corso del Giro di Lombardia si è procurato la frattura del bacino a causa di una terribile caduta nella discesa dal Muro di Sormano, il Giro d’Italia edizione 2020 perde uno dei suoi protagonisti più attesi. Il giovanissimo talento belga, infatti, sarà lontano dalla bicicletta davvero a lungo. Il suo team manager alla Deceuninck-Quickstep, Patrick Lefevere, ha spiegato infatti che è improbabile che Evenepoel gareggi di nuovo nel 2020. Le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport confermano la gravità di quanto accaduto oggi nella Classica Monumento:

“Non abbiamo visto la caduta in prima persona, ma ne abbiamo solamente sentito parlare da radio corsa. Quando abbiamo visto che i dati di Remco si erano fermati avevamo già capito che si trattasse di lui. Quando siamo arrivati sul luogo dell’incidente ho visto solo la sua bici. Una bici senza ciclista non è mai uno spettacolo piacevole. A quel punto siamo corsi sul ponte e abbiamo guardato verso il basso. Abbiamo visto subito che stava bene, poteva parlare, ma accusava un dolore al fianco destro. Ora è in ospedale assieme alla famiglia. Penso che tutto andrà bene, ma ovviamente sarà lontano dalle corse molto a lungo”. 

[sc name=”banner-app-2020″]

Per la Corsa Rosa, dunque, un’altra brutta notizia. Svanisce la partecipazione di una delle stelle più attese e brillanti. Quali saranno, quindi, le frecce all’arco più importanti per l’edizione numero 104 del Giro d’Italia? Ovviamente su tutti non possiamo che mettere Richard Carapaz (Ineos) e Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), che si annunciano come i due uomini più attesi per il successo finale. Attenzione anche a Simon Yates (Mitchelton-Scott), pronto alla riscossa dopo il 2018. Con il successo di oggi al Giro di Lombardia si rilancia anche Jakob Fuglsang (Astana) che vuole provare a brillare anche nei grandi giri. Presumibilmente vedremo un parterre meno scintillante nella corsa a tappe italiana, ma la battaglia si annuncia comunque serrata. L’assenza di Evenepoel, però, ci priva di un protagonista assoluto, che ci avrebbe davvero regalato emozioni a non finire…

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *