Giro di Vallonia 2020, Florian Sénéchal attacca l’organizzazione: “Oggi cartellino rosso per loro, strade troppo pericolose”

Il tema della sicurezza nel mondo del ciclismo è un argomento molto caldo in queste settimane, in particolare dopo quanto successo a Fabio Jakobsen, che ha rischiato di perdere la vita nel corso della volata della prima tappa del Giro di Polonia. Sono tanti i corridori che hanno alzato la voce chiedendo una maggiore sicurezza, ma il loro grido sembra essere rimasto inascoltato. Anche oggi, nella frazione inaugurale del Giro di Vallonia, non sono mancate le proteste per le condizioni delle strade.


A prendere la parola in tal senso è stato Florian Sénéchal, quinto nella volata odierna, che si è lamentato per la pericolosità del circuito finale e, più in generale, delle strade che sono state teatro della prima tappa, nella quale si sono verificate numerose cadute, tra cui quelle di Greg Van Avermaet e Giacomo Nizzolo. Il francese della Deceuninck-QuickStep ha pubblicato un tweet polemico al termine della corsa: “Oggi cartellino rosso per l’organizzazione del Giro di Vallonia. Circuito troppo pericoloso per una volata finale, strade in pessime condizioni, troppe insidie a bordo strada. Si reagisce sempre quando c’è una morte o un incidente grave. Rendere le corse sicure per i corridori non è una priorità?”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sigrid Eggers | Deceuninck – Quick-Step Cycling Team

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Florian Senechal Giro di Vallonia 2020

ultimo aggiornamento: 17-08-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, è ufficiale: Dan Friedkin è il nuovo proprietario della Roma

Basket, Austin Daye e Stefan Markovic guariti dal Covid-19: entrambi tornano arruolabili