Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2020: tutti gli italiani in gara. Caruso e Formolo vanno a caccia di una top-10

Pubblicato

il

Sono solo otto gli azzurri che prenderanno parte al Giro del Delfinato 2020 che inizia domani. Pochi, ma buoni, però, dato che gli alfieri del Bel Paese al via della breve corsa a tappe transalpina sono tutti atleti di ottimo livello. Ci sono, in particolare, due come Davide Formolo (UAE Team Emirates) e Damiano Caruso (Bahrain-McLaren) che hanno lecite chance di fare una buona classifica. Entrambi sono in grande spolvero, il primo, di recente, ha fatto secondo alla Strade Bianche, mentre il secondo ha vinto il Circuito de Getxo. Il livello in Francia, quest’anno, sarà altissimo, ma i due sopraccitati hanno le qualità per agguantare una top-10 sul tracciato decisamente impegnativo di questo Delfinato.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DEL GIRO DEL DELFINATO DALLE ORE 13.30 (12 AGOSTO)

Ci saranno, poi, altri tre atleti nostrani che parteciperanno al Delfinato con la speranza di fare buone cose dato che il percorso è adatto alle loro caratteristiche. Parliamo di Diego Rosa (Arkea-Samsic), Fausto Masnada (CCC) e Domenico Pozzovivo (NTT). I primi due, verosimilmente, proveranno ad andare a caccia di un trionfo parziale con una fuga da lontano. Il terzo, invece, potrebbe optare anche lui per quest’opzione o provare a rimanere con gli uomini di classifica, quantomeno nelle prime tappe, per capire a chi livello è ora, un anno dopo il bruttissimo incidente di cui fu vittima mentre si allenava in vista della Vuelta 2019.

[sc name=”banner-app-2020″]

Infine, gli ultimi tre azzurri presenti, vale a dire Sonny Colrelli (Bahrain-Merida), Niccolò Bonifazio (Total Direct Energy) e Daniel Oss sono atleti a cui la gara, purtroppo, non ha molto da offrire. Tutte le frazioni, infatti, presentano arrivi in salita e anche quelle dal tracciato un po’ più dolce sembrano, sulla carta, decisamente troppo dure per sopraccitati. Probabilmente, essi prenderanno parte al Delfinato per rifinire la condizione in vista della Grande Boucle.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *