Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, l’Italia torna in scena: collegiale a Riccione. Tutte le convocate: presenti le Fate e Vanessa Ferrari

Pubblicato

il

Allenamenti e vacanze. Questo è il mix perfetto che l’Italia femminile segue già da diverse stagioni durante il periodo estivo. La nostra Nazionale di ginnastica artistica sarà impegnata in un collegiale a Riccione dal 23 al 30 agosto: proseguirà la preparazione tecnica e fisica presso la palestra della Ginnastica Riccione ma ci sarà anche spazio per godersi un po’ di mare e di spiaggia nell’amena località balneare in Emilia-Romagna. Ormai è un classico per le ragazze del Direttore Tecnico Enrico Casella, il modo migliore per lanciarsi verso i prossimi appuntamenti di questa tormentata stagione: si ripartirà tra ottobre e novembre con le ultime due tappe di Serie A e i Campionati Italiani Assoluti, poi spazio agli Europei dal 17 al 20 dicembre a Baku (Azerbaijan).

Sono presenti tutte le Fate che hanno conquistato la medaglia di bronzo nella gara a squadre degli ultimi Mondiali: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Elisa Iorio, Desiree Carofiglio, Martina Maggio. In pedana anche l’eterna Vanessa Ferrari, a caccia della qualificazione alla quarta Olimpiade della carriera. All’opera anche le giovani Alessia Federici, Micol Minotti, Maria Vittoria Cocciolo, Camilla Campagnaro. Nel gruppo anche le esperte Caterina Cereghetti, Giada Grisetti, Francesca Noemi Linari. Non ci sarà Lara Mori. Di seguito tutte le convocate per il collegiale della Nazionale di ginnastica artistica femminile a Riccione.

[sc name=”banner-app-2020″]

CONVOCATE COLLEGIALE DI RICCIONE:

Camilla Campagnaro (Audace)

Desiree Carofiglio (Fiamme Oro)

Caterina Cereghetti (Ginnastica Riccione)

Alice D’Amato (Brixia Brescia)

Asia D’Amato (Brixia Brescia)

Alessia Federici (Pro Patria Milano)

Vanessa Ferrari (Esercito Italiano)

Giada Grisetti (Centro Sport Bollate)

Elisa Iorio (Brixia Brescia)

Francesca Noemi Linari (Brixia Brescia)

Martina Maggio (Fiamme Oro)

Micol Minotti (Centro Sport Bollate)

Giorgia Villa (Brixia Brescia)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Simone Ferraro/FGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *