Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Italia in collegiale: oggi si riparte! Le Fate e Vanessa Ferrari a Riccione, confermata la tradizione

Pubblicato

il

Tutte in collegiale! Da oggi (domenica 23 agosto) fino a domenica 30 agosto, la Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile si ritrova a Riccione: una settimana infarcita di allenamenti, ma accompagnata dal mare per un po’ di vacanza, per entrare nel vivo di questa tormentata stagione. Le ragazze sono tornate ad allenarsi ormai da tre mesi dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria e stanno cercando di ritrovare la forma dei giorni migliori in vista dei prossimi appuntamenti agonistici: tra ottobre e novembre spazio a due tappe di Serie A e ai Campionati Italiani Assoluti (tutte le gare al PalaVesuvio di Napoli), poi dal 17 al 20 settembre l’appuntamento clou dell’anno con gli Europei a Baku (in palio anche due pass per le Olimpiadi di Tokyo).

Nell’amena località balneare in Emilia-Romagna sono presenti tutte le Fate che hanno conquistato la medaglia di bronzo nella gara a squadre degli ultimi Mondiali: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Elisa Iorio, Desiree Carofiglio, Martina Maggio. In pedana anche l’eterna Vanessa Ferrari, a caccia della qualificazione alla quarta Olimpiade della carriera. All’opera anche le giovani Alessia Federici, Micol Minotti, Maria Vittoria Cocciolo, Camilla Campagnaro. Nel gruppo anche le esperte Caterina Cereghetti, Giada Grisetti, Francesca Noemi Linari. Non ci sarà Lara Mori. Di seguito tutte le convocate per il collegiale della Nazionale di ginnastica artistica femminile a Riccione.

[sc name=”banner-app-2020″]

CONVOCATE COLLEGIALE DI RICCIONE:

Camilla Campagnaro (Audace)

Desiree Carofiglio (Fiamme Oro)

Caterina Cereghetti (Ginnastica Riccione)

Alice D’Amato (Brixia Brescia)

Asia D’Amato (Brixia Brescia)

Alessia Federici (Pro Patria Milano)

Vanessa Ferrari (Esercito Italiano)

Giada Grisetti (Centro Sport Bollate)

Elisa Iorio (Brixia Brescia)

Francesca Noemi Linari (Brixia Brescia)

Martina Maggio (Fiamme Oro)

Micol Minotti (Centro Sport Bollate)

Giorgia Villa (Brixia Brescia)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferrario/FGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *