Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Racing Point ha rispettato le regole. Il futuro di Hamilton? Io e lui stiamo bene dove siamo”

Pubblicato

il

A Silverstone è incominciato il lungo weekend riservato al GP del 70° Anniversario, quinta tappa del Mondiale F1 2020 che si disputa sullo storico tracciato inglese. Le Mercedes sono le grandi favorite della vigilia, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno già impressionato durante le prove libere del venerdì e ora puntano a fare la differenza anche tra qualifiche e gara.

Le Frecce d’Argento hanno una marcia in più rispetto a tutti gli avversari, nel frattempo il team principal Toto Wolff si è soffermato sulla sentenza del caso Racing Point: “La situazione è molto difficile perr la FIA. Il regolamento non è chiaro. Noi crediamo che la Racing Point ha rispettato le regole. Si può avere una discussione sulla filosofia della F1 sul volere macchine simili ad altre. La FIA ha cercato una via di mezzo tra Renault e Racing Point, che è convinta di vincere se va alla corte d’appello. Dobbiamo essere sensibili per trovare una conclusione su questo argomento perché la discussione non serve a nulla“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Mercedes ha rinnovato il contratto con Valtteri Bottas, Toto Wolff ha commentato la situazione: “La relazione tra Bottas e Hamilton è buona, è un rapporto che permette uno sviluppo veloce della macchina. Il mio rinnovo e quello di Hamilton? Siamo contenti di dove siamo“. E sul possibile approdo di Sebastian Vettel in Aston Martin nel 2021: “Questa coppia può essere interessante: una grande scuderia e un quattro volte Campione del Mondo. Non è una mia decisione, ma sicuramente rende credibile il progetto“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *