Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Questa è la macchina che abbiamo, facciamo il massimo”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel si è reso protagonista di un pomeriggio da incubo a Spa-Francorchamps, dove sono andate in scena le qualifiche del GP del Belgio 2020, settima tappa del Mondiale F1. Il tedesco è andato in difficoltà al volante della sua Ferrari e scatterà dalla 14ma piazzola nella gara di domani, appena alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc: un risultato davvero pessimo per il quattro volte Campione del Mondo, causato da un mezzo estremamente lacunoso e lontanissimo dalle posizioni che contano.

Sebastian Vettel ha analizzato la sua prova ai microfoni di Sky Sport F1: “Purtroppo è un quadro realistico, è quello che la macchina può fare su questo circuito. C’è stato qualcosa di sbagliato fin dal primo giorno, non abbiamo mai avuto l’assetto giusto. Questa è la macchina che abbiamo a disposizione ed è quanto possiamo fare“.

Al teutonico è stato chiesto qual è il senso di andare avanti in questa stagione con queste prestazioni: “È il mio lavoro e mi piace, anche se non è eccitante uscire nel Q1 e chiudere 14mo. Dobbiamo sempre cercare di mettere tutto insieme, stamattina sembrava che non saremmo entrati nel Q2 e invece ce l’abbiamo fatta con entrambe le vetture: non è esaltante, ma è il massimo che potevamo fare. Vediamo cosa succederà domani”

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *