Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “E’ stato fantastico finire settimo oggi a Silverstone. Superare Vettel all’esterno mi è davvero piaciuto!”

Pubblicato

il

Non vi sono dubbi che il francese dell’AlphaTauri Pierre Gasly sia stato uno dei protagonisti di questo convulso GP di Gran Bretagna 2020 di F1. Sul tracciato di Silverstone, il transalpino ha espresso una prova maiuscola, lottando alacremente in pista e togliendosi la soddisfazione di centrare un settimo posto, difficilmente pronosticabile alla vigilia.

Gasly, infatti, ha saputo sfruttare alla perfezione quello che la corsa britannica gli ha offerto, vista la presenza della Safety Car in più di una circostanza, dimostrandosi particolarmente abile nel corpo a corpo. Da questo punto di vista, il sorpasso al quattro volte iridato Sebastian Vettel è stato di pregevole fattura: “È stato davvero fantastico per noi finire oggi in settima posizione, una gara molto animata e probabilmente una delle migliori che io abbia mai fatto. Non ci aspettavamo un simile risultato, sapevamo che potenzialmente avremmo potuto andare a punti, ma non era affatto scontato“, le parole di Gasly (fonte: automobilsport.com).

[sc name=”banner-app-2020″]

Il francese ha sottolineato poi quanto sia stato bello battagliare con Vettel e ovviamente prevalere in questo caso: “Ho lottato molto in pista con Vettel, Stroll e Giovinazzi. Ho faticato ad avvicinarmi a Sebastian, ma poi ho azzardato e sono riuscito a prendermi la posizione. Non capita tutti i giorni di sorpassare una Ferrari all’esterno, quindi mi è davvero piaciuto. Ho un bel feeling con la macchina e sappiamo cosa fare per migliorarla“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *