Show Player

F1 oggi, GP Gran Bretagna 2020: orario gara, tv, streaming, programma Sky e TV8



Oggi, domenica 2 agosto (ore 15.10 italiane), scatterà il GP di Gran Bretagna, quarto appuntamento del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Silverstone i piloti sono attesi a una prova molto impegnativa, su uno dei circuiti storici del Circus sul quale si sono scritte pagine importanti di questa categoria e sul quale se ne vorranno scrivere altre.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DEL GP DI GRAN BRETAGNA DI F1 DALLE 15.10 (DOMENICA 2 AGOSTO)

Loading...
Loading...

Neanche a dirlo: Mercedes favorite. Le due W11, ieri, hanno letteralmente dominato nel corso delle qualifiche, infliggendo distacchi imbarazzanti al resto dei concorrenti. Lewis Hamilton ha portato a 91 il computo delle pole-position in carriera, ottenendo la p.1 numero sette su questo tracciato nella propria storia. Un grande feeling tra il britannico e la pista di casa ed è chiaro che il candidato principale per il successo sia lui. A contrastarlo ci sarà il finlandese Valtteri Bottas, che dalla seconda casella proverà soprattutto al via a mettere in difficoltà il team-mate.


In casa Ferrari, il quarto posto del monegasco Charles Leclerc è stato accolto con il sorriso e questo fa capire quanto sia in difficoltà la scuderia di Maranello. Problemi evidenziati, invece, per quanto è accaduto al tedesco Sebastian Vettel (solo 10°) e afflitto da tanti problemi tecnici che lo hanno costretto a fermarsi nel corso delle libere, impedendogli di trovare la giusta messa a punto. Leclerc, invece, è riuscito a limitare i danni alla grande, ma i punti si portano a casa in gara ed è qui che la Rossa ha dimostrato ancor più incertezze. Il degrado delle gomme evidenziato nella FP2 non lascia spazio alle interpretazioni, ma sicuramente iniziare con le gomme medie da parte di Charles è un buon punto di partenza. Sarebbe bello, da questo punto di vista, assistere a una nuova sfida con la Red Bull dell’olandese Max Verstappen (terzo) come quella del 2019, ma la sensazione è che quest’ultimo sul piano del ritmo ne abbia decisamente di più.

IL PROGRAMMA DEL GP GRAN BRETAGNA F1 2020 (2 AGOSTO)

Domenica 2 agosto 
ore 9.45-10.30, F3, Gara 2, diretta
ore 11.10-12.00, F2, Gara 2, diretta
ore 15.10, F1, Gara, diretta
ore 18.00 e 20.00, F1, Gara, sintesi
ore 21.00, F2, Gara 2, replica
ore 22.00, F1, Gara, replica

COME GUARDARE IN TV IL GP DI GRAN BRETAGNA F1 2020

La copertura televisiva del GP di Gran Bretagna di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO prevederà la differita della gara (ore 18.05). OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della corsa a Silverstone.

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport Uno (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà (ore 18.05) il Gran Premio di Gran Bretagna in differita. 
STREAMING – Il Gran Premio di Gran Bretagna potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e su Now TV (riservato sempre agli abbonati)
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta della corsa a Silverstone.

La programmazione di TV8/HD

Domenica 2 agosto
ore 18.05, F1, Gara, differita

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top