Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non sorpreso dalle prestazioni nelle qualifiche della Racing Point. Tento una strategia diversa in gara”

Pubblicato

il

Si sarebbe aspettato decisamente di meglio di un quarto posto l’olandese Max Verstappen, al termine delle qualifiche del GP del 70° anniversario della F1, in programma a Silverstone (Gran Bretagna). Sul celebre tracciato inglese, l’orange si è dovuto arrendere alla legge delle Mercedes del finlandese Valtteri Bottas (in pole-position) e del britannico Lewis Hamilton (secondo) e alla strepitosa prova del tedesco Nico Hulkenberg che, in sostituzione del messicano Sergio Perez (positivo al Covid-19), ha portato la Racing Point in terza piazza.

[sc name=”banner-app-2020″]

Una prova quella della monoposto rosa che conferma le grandi qualità tecniche della RP20 e alimenta i malumori nel paddock visto quanto accaduto con la scuderia britannica in relazione alla penalizzazione subita dalla FIA per l’adozione delle famigerate prese dei freni di scuola Mercedes. Ciò detto, Max ha fatto buon viso a cattivo gioco davanti ai microfoni di Sky Sport F1: “Non sono sorpreso dalle prestazioni della Racing Point, sono state veloci nel corso di tutto il weekend e Nico ha completato un ottimo giro. Domani mi auguro di ritrovare un po’ di ritmo e di superarlo nelle prime fasi. Abbiamo optato per una strategia alternativa, visto che ci siamo qualificati nella Q2 con una mescola hard. Le due soste saranno quasi obbligate visto il degrado delle gomme, ma noi proveremo a fare qualcosa di diverso“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *