Seguici su

Formula 1

F1, GP Belgio 2020: le previsioni meteo per le qualifiche

Pubblicato

il

Chi sarà il protagonista delle qualifiche del Gran Premio del Belgio 2020 di Formula Uno? Lewis Hamilton, Valtteri Bottas, Max Verstappen oppure il meteo? Sicuramente Mercede, Red Bull e possibilmente anche Ferrari ci regaleranno grandi emozioni oggi sulla pista di Spa-Francorchamps, ma anche la pioggia potrebbe essere grande parte in causa. Andiamo a scoprire come dovrebbe svilupparsi la giornata nelle Ardenne.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICHE DEL GP DEL BELGIO DI F1 (SABATO 29 AGOSTO)

Come ogni sabato che si rispetti si inizierà dalla terza sessione di prove libere che prenderà il via alle ore 12.00. Come sarà la situazione su Spa in quel momento? Dopo una mattinata con il cielo sostanzialmente coperto, dovremmo vedere aumentare il rischio pioggia mentre la temperatura si aggirerà tra i 16 ed i 17 gradi. Non sarà corposa la quantità delle precipitazioni, ma rischierà di rovinare l’avvicinamento di team e piloti verso le qualifiche.

Già, le qualifiche, il piatto forte di giornata. Si partirà alle ore 15.00 con il cielo che dovrebbe essere parzialmente nuvoloso. Temperatura di 18-19 gradi e rischio di precipitazioni assente. La pole position, quindi, potrebbe andare a delinearsi senza l’intervento del meteo, ma in questa zona del Belgio le cose possono cambiare rapidamente. Vedremo se succederà così anche oggi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *